Descrizione Lavoro
OverviewJob ID: 3106923 | Amazon Italia Transport SrlIl team Reliability Maintenance Engineering (RME) è in prima linea nel rendere Amazon un’azienda sinonimo di innovazione. In qualità di Caposquadra del team di manutenzione, supporterai l’adozione di tecnologie innovative e l’individuazione di modi per migliorare l’efficienza. Il ruolo comporta un monitoraggio attento dei processi per garantire la conformità agli standard elevati e contribuirà a migliorare gli standard esistenti attraverso aggiornamenti mirati.
Responsibilities
Dimostrare prassi per un utilizzo sicuro dei macchinari, monitorando i team per assicurare che seguano i processi corretti.
Monitorare le prestazioni delle attrezzature attraverso verifiche visive, monitoraggio basato sulle condizioni e interventi di manutenzione preventiva; fissare interventi di manutenzione straordinaria quando necessario.
Supervisionare il personale tecnico presente durante il turno, favorendone lo sviluppo e agendo da referente principale per i Reliability Maintenance Engineer.
Risollevare problemi ai macchinari per ridurre le interruzioni e consentire una gestione efficiente dei pacchi.
Assistere nella definizione di strategie di miglioramento continuo dei sistemi e nella standardizzazione dei processi nella rete europea.
A day in the life
Durante i turni, guiderai il team, assicurando che le attrezzature siano disponibili e funzionanti. Monitorerai i processi, nel rispetto di normative e policy, ed eseguirai la manutenzione preventiva per allungarne il ciclo di vita. Proporrai modifiche per aumentare l’efficienza e la produttività e, se approvate, le implementerai in tutte le sedi europee. Inoltre, monitorerai i processi con strumenti come Scada e collaborerai con i responsabili di linea per la gestione degli incarichi amministrativi. Il lavoro si svolge in uno dei nostri centri operativi su turni, talvolta nel fine settimana e di notte, con possibilità di avanzare a ruoli senior nel tempo.
About the team
Il team Reliability Maintenance Engineering (RME) assicura il funzionamento ottimale dei macchinari, con un forte spirito di squadra e competenze tecniche avanzate. Si occupa di manutenzione, risoluzione problemi e riparazione all’interno della rete globale di centri logistici. I ruoli manageriali guidano interventi su soluzioni tecnologiche all’avanguardia, inclusi sistemi di confezionamento automatico e gestione della manutenzione ordinaria. Il team punta alla riduzione dei tempi di inattività nei centri logistici chiave per garantire consegne puntuali. Le opportunità di sviluppo di carriera sono molteplici sia nel team RME sia in Amazon, con l’obiettivo di introdurre innovazioni e tecnologie all’avanguardia, come Amazon Robotics e il Complex Item Sorter.
Qualifications
Basic Qualifications
Le qualifiche minime non sono requisiti obbligatori per candidarsi; se possiedi le qualifiche richieste, invia la tua candidatura.
Preferred Qualifications
Esperienza in contesti con molteplici imprese esecutrici esterne dislocate su più sedi.
Comprensione dei sistemi di controllo basati su PLC e dei requisiti di conformità normativa.
Esperienza nell’uso di sistemi di gestione della manutenzione computerizzati per la pianificazione proattiva e la registrazione degli interventi.
Laurea preferibilmente a indirizzo tecnico in attività operative o amministrazione aziendale.
Amazon is an equal opportunities employer. We believe passionately that employing a diverse workforce is central to our success. We make recruiting decisions based on your experience and skills. We value your passion to discover, invent, simplify and build. Protecting your privacy and the security of your data is a longstanding top priority for Amazon. Please consult our Privacy Notice to know more about how we collect, use and transfer the personal data of our candidates.
Our inclusive culture empowers Amazonians to deliver the best results for our customers. If you have a disability and need a workplace accommodation or adjustment during the application and hiring process, including support for the interview or onboarding process, please visit the accommodations information page for more details. If the country/region you’re applying in isn’t listed, please contact your Recruiting Partner.
Posted
Amazon is an equal opportunity employer and does not discriminate on the basis of protected veteran status, disability or other legally protected status.
#J-18808-Ljbffr