Descrizione Lavoro
Geopavia da oltre 35 anni offre servizi di ingegneria multidisciplinare e consulenza per infrastrutture altamente tecnologiche al servizio delle collettività. Il nostro focus principale è l’energia, ma ci occupiamo anche di mobilità, telecomunicazioni, risorse idriche e ambiente.
La nostra missione è quella di fornire ai nostri partner solide competenze tecniche e scientifiche, soluzioni e tecnologie innovative che possano accelerare la transizione verso un futuro migliore: più sostenibile, più resiliente e più inclusivo.
Lo facciamo attraverso un team unico di oltre 130 tra ingegneri, progettisti, architetti e specialisti di varie discipline, talentuosi ed appassionati, che operano seguendo un modello di business etico e socialmente responsabile, con un’attenzione particolare alla sicurezza e all’ambiente.
L'aderenza di Geopavia a principi di correttezza e integrità è riconosciuta e certificata attraverso la norma SA8000, standard globale che attesta l'adozione di politiche e pratiche di lavoro rispettose dei diritti umani.
Posizione
La posizione è dedicata al coinvolgimento nel team di supervisione lavori in qualità di assistente alla direzione lavori. Le attività oggetto della supervisione sono primariamente inerenti la manutenzione e il rinnovo della rete di distribuzione gas, circoscritti alla zona sud e est dell'hinterland milanese.
Il ruolo è particolarmente indicata per coloro i quali sono alla ricerca di un'opportunità per lavorare sul territorio con continuità in un settore altamente specializzato quale quello degli interventi sulla rete gas, venendo a contatto con le principali aziende responsabili a livello nazionale della distribuzione e del trasporto gas.
Le principali attività previste
Supervisione ai lavori civili e meccanici su cantieri di condotte, reti e impianti di trasporto e distribuzione fluidi (accantieramento, scavi, montaggi/posa, collaudi, rinterri, opere complementari e di ripristino).
Supporto al Direttore dei Lavori nelle attività di compilazione, verifica e validazione documentale e contabile.
Partecipazione a riunioni di coordinamento con Committente ed imprese appaltatrici e subappaltatrici.
Assistenza in campo per la risoluzione di problematiche, interferenze o criticità.
Verifica e controllo delle prescrizioni relative ad aspetti HSEQ.
Requisiti
Ingegnere Civile, Ambientale, Edile, Energetico, Meccanico o Architetto con Laurea triennale o magistrale, Geometra, Perito Meccanico o equivalente.
Esperienza pregressa nella supervisione lavori e/o nella direzione lavori su cantieri civili.
Conoscenza base aspetti HSEQ.
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Buona conoscenza di AutoCAD.
Automunito o con accesso a mezzi di trasporto affidabile per raggiungere le aree di intervento.
Conoscenza della lingua Italiana (C1).
Consideriamo le seguenti caratteristiche criterio preferenziale
Esperienza pregressa nella Supervisione Lavori su cantieri di condotte, reti e impianti di trasporto e distribuzione fluidi o su cantieri di opere pubbliche.
Buone capacità comunicative e propensione a lavorare in team.
Altre informazioni
Contratto di assunzione o di Collaborazione Professionale (Partita Iva) caratterizzato da elevata continuità.
Iter e tempi della selezione
Se il curriculum sarà valutato positivamente si riceverà una call conoscitiva, cui seguirà eventualmente un incontro con i Coordinatori e/o la Direzione, in presenza o da remoto a seconda delle disponibilità.
Geopavia è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in piena conformità con il d.lgs 198/2006.
#J-18808-Ljbffr