Supervisore Elettrostrumentale

Giugliano in Campania 22-09-2025

Supervisore Elettrostrumentale

GEKO S.p.A. Giugliano in Campania 22-09-2025
Riassunto

Località

Giugliano in Campania

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview
GEKO S.p.A , azienda attiva nel settore della progettazione, sviluppo, realizzazione e maintenance di impianti industriali in Italia e all'estero, ed operante nel mercato liber o per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca la figura di Supervisore Elettrostrumentale.
Posizione
Supervisore Elettrostrumentale di impianti industriali e per la produzione di energia elettrica. La risorsa si occuperà del coordinamento dei lavori per la realizzazione degli impianti elettrici e l’installazione della strumentazione dell’impianto.
Responsabilità principali

Analizzare tecnicamente la documentazione progettuale.
Supervisionare i lavori relativi alla parte elettrica.
Supervisionare le ditte appaltatrici e coordinare tutte le fasi di installazione in ottemperanza alle normative vigenti.
Assicurare che i lavori vengano svolti garantendo il rispetto della salute, sicurezza e qualità.
Condurre un continuo ed approfondito riesame con particolare riferimento alla migliore pianificazione delle tempistiche, al raggiungimento degli obiettivi intermedi e finali di progetto, all’ottimizzazione dei costi, e alla valorizzazione del personale, mantenendo i requisiti di qualità e la soddisfazione del cliente finale.
Gestire e motivare i capi squadra.
Collaborare con l’Ufficio Procurement per la fornitura di attrezzatura di cantiere e materiale.
Pianificare l’utilizzo delle attrezzature di cantiere.
Pianificare la ricezione delle forniture necessarie alle attività.
Controllare il progresso delle fasi di lavoro su base giornaliera secondo le indicazioni del Programma Lavori.
Mettere in atto azioni e soluzioni per garantire che le attività rispettino i tempi programmati.

Collaudo ed avviamento
Nello specifico del collaudo ed avviamento degli impianti elettrici, la risorsa dovrà eseguire attività di prove di avviamento (controlli visivi, battitura circuiti e prove funzionali “in bianco”), Hot Commissioning di Stazioni Elettriche in AT 220 KV, cavidotti AT, cavidotti MT, apparecchiature elettriche e relativi sistemi di telecontrollo (SCADA, ecc.), per le successive operazioni di messa in servizio a cura di altri.
Requisiti minimi e preferenziali
Esperienza specifica nel settore impianti Energetici; capacità di pianificare in coerenza agli obiettivi di progetto; competenze nel problem solving; vasta conoscenza tecnica e pratica per garantire la corretta messa in opera e collaudo di tutti i componenti di un impianto, con specifiche competenze e conoscenze nelle tecniche di montaggio, nell’uso di strumenti appropriati, nelle procedure di esecuzione delle prove, nelle normative vigenti. Laurea o Diploma Tecnico in ambito Elettrico / Elettrostrumentale. Disponibilità a trasferte e/o trasferimenti.
Competenze tecniche
Conoscenza del pacchetto Office; conoscenza di software CAD; capacità di lettura disegni tecnici; P&D; schemi elettrici unifilari. Conoscenza dei processi, mezzi e metodi di gestione della costruzione nel settore degli impianti energetici per la disciplina Elettrostrumentale; conoscenza dei sistemi elettrici AT, MT e BT; conoscenza delle norme di sicurezza applicabili.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.