Descrizione Lavoro
Aladia è protagonista nel nuovo e innovativo settore dell'istruzione a distanza. Come leader dell'EdTech in Italia, rivoluzioniamo il modo in cui gli studenti adulti si preparano a ottenere il diploma, grazie a un metodo smart e flessibile. Aiutiamo migliaia di studenti a conseguire il diploma, fornendo alti standard qualitativi educativi e di supporto allo studio, ovunque si trovino. Crediamo nelle seconde opportunità e offriamo anche programmi volti al recupero anni; nella nostra filosofia nessuno deve essere lasciato indietro.
Siamo un team dinamico e in continua espansione. Per noi la tecnologia non è solo uno strumento, ma un elemento che, se utilizzato nel modo giusto, può aiutare tantissime persone a coronare i propri sogni e a crescere nella vita.
La tua missione
Sarai la figura chiave per "calmare le acque", risolvere complesse problematiche di supporto (come la gestione delle licenze) e mediare con professionalità eventuali lamentele, trasformando ogni difficoltà in un'opportunità di fidelizzazione.
Con chi collaborerai?
Lavorerai in un team di Supporto dedicato, interfacciandoti costantemente con il team Didattico (per questioni sui programmi), l'Amministrazione (per la gestione operativa/licenze) e il team Commerciale (per un passaggio di consegne fluido dei nuovi iscritti).
Potresti essere la persona giusta se...
Sei una persona dotata di straordinaria empatia, pazienza e capacità di ascolto. Hai un talento naturale per la mediazione e il problem solving, e sai come gestire situazioni di stress o di lamentela con calma, professionalità e fermezza. La tua passione non è la vendita, ma il supporto: ti realizzi nell'aiutare gli altri, risolvere problemi complessi e assicurarti che ogni studente si senta ascoltato e supportato.
Must-have
Esperienza di almeno 2 anni nel Customer Support o in ruoli affini
Titolo di studi: Laurea in materie umanistiche oppure diploma di Scuola Secondaria di II livello (Superiori).
Capacità informatiche: Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (PC, email, gestionali di ticketing/CRM).
Better-have
Resilienza, proattività, capacità di mettersi in gioco
Conoscenza del settore EdTech o della formazione
Conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore)
Soft-skills
Empatia e capacità di ascolto attivo (fondamentale)
Gestione dei conflitti e mediazione
Problem solving e gestione dello stress
Pazienza, proattività e precisione
Orientamento al cliente (studente/famiglia)
Ottime doti comunicative (scritte e orali)
Cosa offriamo
Sede di lavoro: Ufficio moderno e innovativo in Via San Martino della Battaglia 8A, Centro storico, Brescia.
Formula contrattuale: Contratto a tempo determinato di 6 mesi, finalizzato all'inserimento con contratto a tempo indeterminato (o apprendistato) CCNL Aninsei.
Orario di lavoro: Full-time 40h, dal lunedì al venerdì.
Retribuzione: Fisso mensile compreso tra 1200€ e 1400€ + importanti premi di produzione legati al raggiungimento degli obiettivi.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit
Computer aziendale
Cellulare aziendale
Formazione completa sui nostri processi
Reali opportunità di crescita in un ambiente giovane, dinamico e meritocratico.
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