Strategy&Consulting | Automotive Aftersales Consultant

Torino 17-11-2025

Strategy&Consulting | Automotive Aftersales Consultant

Accenture Italia Torino 17-11-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-11-2025

Descrizione Lavoro

Strategy & Consulting | Automotive Aftersales Consultant
Join Accenture Italia as an Automotive Aftersales Consultant. In this role you will work on projects that help automotive companies transform their aftersales functions through digital innovation and process improvement.
Il tuo ruolo e le tue prospettive

Analisi e ottimizzazione dei processi Aftersales, con focus su customer experience, service operations e performance di rete.
Disegno e implementazione di modelli operativi e organizzativi per migliorare efficienza, qualità e redditività delle attività post‑vendita.
Supporto nella definizione di strategie di miglioramento continuo e digitalizzazione dei processi Aftersales.
Collaborazione con i team interfunzionali (es. operation, IT) per garantire l’allineamento sugli obiettivi di progetto.
Gestione operativa delle attività progettuali, monitorando tempi, qualità e risultati.
Contributo alla crescita del business Aftersales individuando nuove opportunità e soluzioni innovative per i clienti Automotive.

Se condividi la nostra passione per la consulenza nel settore Automotive e hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:

Almeno 3 anni di esperienza in ambito Aftersales Automotive, maturata in società di consulenza o in aziende del settore (OEM, importatori, rete di concessionari o fornitori di servizi).
Conoscenza dei principali processi post‑vendita: service operations, customer satisfaction, gestione rete, supply chain ricambi, warranty management, authoring management, technical assistance, parts & accessories, digital tools per Aftersales.
Passione per l’Industry Mobility e i suoi recenti trend trasformativi (autonomous driving, electrification, connected cars, mobility as a service, sustainability).
Ottime doti relazionali e comunicative, con capacità di interfacciarsi efficacemente con stakeholder di diversi livelli.
Sei un team player e ti senti stimolato dall’interazione con gli altri, sei ambizioso e flessibile e ogni giorno è per te una nuova occasione per imparare qualcosa di nuovo.
Laurea Magistrale e inglese fluente.

Policy
Qualora il tuo percorso di selezione andasse a buon fine, avrai la possibilità di aderire all’Accordo di smart working, ove compatibile con l’attività svolta, e lavorare da remoto secondo quanto previsto dalle policy aziendali. Per informazioni sulla nostra protezione della privacy art13 L.679/2016 (GDPR) vai su https://www.accenture.com/it-it/careers/privacy-policy
Accenture garantisce le pari opportunità.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.