Descrizione Lavoro
Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Starcom, parte di Publicis Groupe, è un'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie. Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone.
Panoramica
Publicis Groupe sta cercando una/o Strategy Specialist per il suo ufficio di Milano!
Se hai maturato almeno 5/7 anni di esperienza nello sviluppo di campagne Media internazionali, Digital e Social, se stai lavorando in agenzie globali o a stretto contatto con brand internazionali e possiedi un solido track record nell’implementazione di strategie di comunicazione multicanale capaci di dare vita ad una grande idea e ad una piattaforma creativa coerente e di impatto... allora potresti essere proprio la persona che stiamo cercando!
Responsabilità
Guidare e contribuire allo sviluppo di strategie e di comunicazioni integrate e alla definizione di principi di media planning.
Collaborare con il team account nella definizione delle attività di campagna e piani di misurazione.
Supportare team Content, Partenrship e Creativi con insight azionabili.
Supportare la nuova progettualità e le gare lavorando a stretto contatto con tutte le funzioni di agenzia e di gruppo.
Collaborare con i team strategici, media e creativi per dare vita a campagne cross‑channel d’impatto.
Supportare le gare e i pitch con idee disruptive e presentazioni memorabili.
Trasformare trend e consumer insight in soluzioni di comunicazione rilevanti.
Garantire una brand consistency solida e riconoscibile in ogni touchpoint.
Monitorare e analizzare le performance, proponendo ottimizzazioni smart e veloci.
Presentare strategie e risultati a stakeholder interni ed esterni con storytelling efficace.
Alzare l’asticella in ogni brainstorming, portando energia, creatività e innovazione.
Essere punto di riferimento del cliente tra la sua strategia di business e progetti di comunicazione e attivazioni media.
Contribuire allo sviluppo di persone junior dedicate al team.
Qualifiche
Se hai 5-7 anni di esperienza
Sei appassionato di Comunicazione, creatività e Media e delle sue continue evoluzioni.
Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese (MUST HAVE).
Possiedi eccellenti capacità comunicative e una spiccata attitudine al lavoro di squadra.
Conosci i principi della pubblicità, del marketing integrato e dei media.
Sei curioso, attento alla cultura contemporanea, alle tendenze e ai comportamenti dei consumatori.
Hai una mente brillante, uno sguardo innovativo e un approccio proattivo.
Sei desideroso di metterti in gioco, imparare e migliorare ogni giorno.
Esperienza pregressa in Centri Media, agenzie creative, società di consulenza o aziende dipartimento marketing.
Informazioni aggiuntive
Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr