Descrizione Lavoro
JOB DESCRIPTION
Stiamo cercando una / un Consultant per unirsi al nostro team Strategy and Advisory . Il candidato sarà coinvolto in una varietà di progetti di alto profilo per supportare aziende leader a livello globale nella definizione di linee guida strategiche, nella valutazione delle operazioni aziendali, nella fornitura di insight e raccomandazioni, nella progettazione di roadmap di trasformazione aziendale e nel supporto al raggiungimento degli obiettivi.
Il tuo contributo in questo ruolo :
Comprendere in profondità le esigenze e le ambizioni dei clienti, supportandoli nel miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei processi commerciali e promozionali attraverso best practice, approcci data-driven e tecnologie digitali innovative
Progettare e realizzare deliverable di alto valore, in grado di rispondere a specifici obiettivi di progetto (es. valutazioni di maturità dei processi, definizione di linee guida strategiche, ottimizzazione dei modelli operativi di Trade Promotion Management e Revenue Growth Management, benchmarking delle soluzioni tecnologiche di mercato)
Contribuire all’analisi e reingegnerizzazione dei processi TPM, RGM e SFA, identificando opportunità di miglioramento in termini di governance, efficienza operativa e impatto commerciale
Guidare valutazioni consulenziali in collaborazione con colleghi junior, coordinando attività progettuali e promuovendo la crescita del team
Identificare e proporre soluzioni e approcci innovativi per affrontare le sfide del cliente, integrando tecnologia, analytics e change management
Collaborare con il management del cliente nella definizione di roadmap strategiche di trasformazione digitale, con particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi commerciali e promozionali e all’allineamento tra strategia, execution e risultati di business
Requisiti :
Esperienza di 2–3 anni in società di consulenza direzionale o realtà affini
Laurea magistrale con eccellente curriculum accademico in Scienze Economiche, Business Administration o Ingegneria Gestionale
Ottime capacità analitiche, con abilità nel valutare quantitativamente e qualitativamente problematiche di business e nel comunicare in modo chiaro e strutturato soluzioni e raccomandazioni
Esperienza consolidata su progetti nell’ambito FMCG, con conoscenza approfondita dei processi di Trade Promotion Management (TPM), Revenue Growth Management (RGM) e Sales Force Automation (SFA)
Capacità di comprendere e modellizzare i processi end-to-end di pianificazione commerciale e promozionale, pricing, execution e performance tracking
Mentalità proattiva e approccio orientato al problem solving, con capacità di anticipare criticità e proporre soluzioni efficaci
Ottime capacità di gestione di progetti complessi, con responsabilità su deliverable, tempi e coordinamento di team multidisciplinari
Spiccata attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione con clienti e colleghi
Eccellenti doti di comunicazione scritta e orale, in italiano e in inglese
Uso avanzato del pacchetto Microsoft Office (PowerPoint, Excel)
Perché NTT DATA?
Come società Global Top Employer abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Crediamo nel talento e nell’evoluzione professionale, supportati da formazione continua, programmi di apprendimento avanzati e piani di crescita personalizzati.
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Sede di lavoro
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