Strategic Account Manager Italy

Milano 21-10-2025

Strategic Account Manager Italy

Ambu A/S Milano 21-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

Strategic Account Manager – Italia
Hai passione per il settore sanitario e esperienza nelle vendite strategiche? In Ambu stiamo cercando uno/a Strategic Account Manager per guidare la gestione dei gruppi di acquisto (GPO) e altri attori chiave del sistema sanitario italiano.
Lavorerai a stretto contatto con le nostre business unit per definire strategie di vendita, posizionamento e approcci negoziali che favoriscano la crescita e la redditività nel mercato italiano.
Responsabilità Principali

Contribuire allo sviluppo e all’implementazione di strategie commerciali per aumentare la quota di mercato e la redditività in tutte le linee di prodotto di Ambu Italia.
Gestione diretta di clienti strategici: GPO, gruppi ospedalieri privati, reti ospedaliere, account chiave individuali, aziende logistiche e partner B2B.
Responsabilità completa sulle vendite e sui margini dei clienti assegnati, inclusi monitoraggio di prezzi, volumi ed evoluzione della redditività.
Lancio di nuovi prodotti, gestione delle richieste di prezzo e partecipazione attiva ai processi di gara.
Pianificazione e conduzione di negoziazioni strategiche, riunioni annuali e discussioni chiave su prezzi e contratti.
Sviluppo di piani strategici a breve, medio e lungo termine, allineati con gli obiettivi commerciali e le esigenze del mercato.
Collaborazione con i team di Marketing, HE&MA, Finanza e Vendite per coordinare azioni relative a prezzi, negoziazioni e contratti.
Partecipazione a congressi ed eventi specializzati, nonché a riunioni con clienti, sia in presenza che virtuali, per rafforzare le relazioni e individuare nuove opportunità.
Utilizzo regolare di Salesforce come strumento CRM per il monitoraggio dei clienti, la gestione delle opportunità e l’analisi dei dati commerciali.

Profilo Del Candidato

Almeno 5 anni di esperienza in vendite strategiche, gestione di account o ruoli simili nel settore sanitario, tecnologico o correlati.
Esperienza comprovata nella gestione di contratti con GPO, incluse gare d’appalto e negoziazioni complesse.
Ottime capacità comunicative, negoziali e di analisi dei dati.
Capacità di lavorare in ambienti matriciali e collaborare con diversi dipartimenti.
Ottima padronanza degli strumenti informatici: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, CRM.
Ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato.
Laurea in Economia, Gestione Sanitaria, Politiche Sanitarie o ambiti affini.
Residenza a Milano.

Vuoi entrare a far parte di un’azienda innovativa nel settore dei dispositivi medici?Candidati ora e unisciti ad Ambu! Ti invitiamo a presentare la tua candidatura tramite il sito web Ambu.com — ti contatteremo direttamente.
Ambu: un ambiente di lavoro visionario e internazionale dove il tuo contributo conta
La nostra missione è ripensare soluzioni per salvare vite e migliorare l’assistenza ai pazienti. Ambu sviluppa, produce e vende dispositivi medici. Milioni di pazienti e professionisti sanitari si affidano alla funzionalità e alle prestazioni dei prodotti Ambu in tutto il mondo. Puntiamo a diventare l’azienda più orientata al cliente nel nostro settore, rafforzando la nostra posizione di leader nell’endoscopia monouso, anestesia e soluzioni di monitoraggio dei pazienti.
Per raggiungere questi obiettivi, ci concentriamo su quattro aree strategiche: offrire soluzioni innovative che rispondano alle reali esigenze dei clienti, eccellere nell’esecuzione lungo tutta la catena del valore, avanzare verso un futuro sostenibile e promuovere l’unità tra le persone attraverso una cultura condivisa.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.