Store Manager Gioielleria

Bardi 20-11-2025

Store Manager Gioielleria

Morellato Group Bardi 20-11-2025
Riassunto

Località

Bardi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Store Manager – Bluespirit (Sesto San Giovanni)
Per il nostro punto vendita Bluespirit sito a Sesto San Giovanni (MI) all'interno del centro commerciale Vulcano, ricerchiamo una risorsa da inserire con il ruolo di Store Manager.
Riportando all’Area Manager, la persona si occuperà dell'organizzazione delle attività di negozio, coordinando e motivando il Team per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita e garantire ai clienti un servizio di alta qualità.
Nello specifico si occuperà di:

rappresentare con un’immagine professionale e positiva l’azienda nei confronti della clientela, garantendo una perfetta shopping experience;
formare e motivare il personale, orientandolo al raggiungimento degli obiettivi attraverso l’attività di vendita assistita;
coordinare e supportare le attività commerciali ed organizzative quotidiane in conformità con le esigenze aziendali;
monitorare i KPI per garantire il raggiungimento delle performance dello store;
garantire la tenuta dello store e l’applicazione dei criteri di visual definiti dalla sede centrale;
gestire il magazzino e la movimentazione dello stock, le operazioni inventariali e la tutela del patrimonio aziendale.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

esperienza pregressa in ruoli di responsabilità nel settore retail;
forte orientamento al cliente e passione per la vendita assistita;
spiccata leadership e ottime capacità di team working;
passione per i gioelli, per gli orologi e predisposizione al continuo aggiornamento;
Formazione iniziale e periodica attraverso l’affiancamento con i nostri Store Manager Coach e con il supporto della nostra piattaforma e-learning;
Sistema incentivante premiante e contest periodici;
Scontistiche per gli acquisti di tutti i brand del Gruppo Morellato;
Assunzione CCNL Contratto Nazionale del Commercio (14 mensilità) – il livello di inserimento sarà commisurato all’esperienza pregressa.

Store Manager – D'Amante (Curno)
Per il nostro punto vendita D'Amante sito a Curno (BG), all'interno del centro commerciale Curno, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di Store Manager.
Riportando all’Area Manager, la persona si occuperà dell'organizzazione delle attività di negozio, coordinando e motivando il Team per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita e garantire ai clienti un servizio di alta qualità.
Nello specifico si occuperà di:

rappresentare con un’immagine professionale e positiva l’azienda nei confronti della clientela, garantendo una perfetta shopping experience;
formare e motivare il personale, orientandolo al raggiungimento degli obiettivi attraverso l’attività di vendita assistita;
coordinare e supportare le attività commerciali ed organizzative quotidiane in conformità con le esigenze aziendali;
monitorare i KPI per garantire il raggiungimento delle performance dello store;
garantire la tenuta dello store e l’applicazione dei criteri di visual definiti dalla sede centrale;
gestire il magazzino e la movimentazione dello stock, le operazioni inventariali e la tutela del patrimonio aziendale.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

esperienza pregressa in ruoli di responsabilità nel settore retail;
forte orientamento al cliente e passione per la vendita assistita;
spiccata leadership e ottime capacità di team working;
passione per i gioelli, per gli orologi e predisposizione al continuo aggiornamento;
Formazione iniziale e periodica attraverso l’affiancamento con i nostri Store Manager Coach e con il supporto della nostra piattaforma e-learning;
Sistema incentivante premiante e contest periodici;
Scontistiche per gli acquisti di tutti i brand del Gruppo Morellato;
Assunzione CCNL Contratto Nazionale del Commercio (14 mensilità) – il livello di inserimento sarà commisurato all’esperienza pregressa.

Store Leader – SATUR (Erbusco)
Per il nostro Punto Vendita SATUR a Erbusco, Via Rovato 44, siamo alla ricerca di un/una Store Leader da inserire in squadra.
La risorsa si occuperà della gestione completa del negozio, tra cui:

Attività di vendita e sistemazione del negozio;
Coordinare e monitorare il team al conseguimento degli obiettivi aziendali;
Garantire il mantenimento di un negozio ordinato e attento al layout visual;
Gestire e monitorare KPI aziendali;
Esperienza di almeno 5 anni maturata nella gestione di un punto vendita;
Predisposizione alla vendita assistita;
Attenzione alla gestione delle risorse e alla comunicazione con il team;
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare la suite office (Outlook, Excel, Word).

Si propone inserimento iniziale di 6 mesi finalizzati alla stabilizzazione della collaborazione.
Responsabile di Negozio – Etjca Group (Treviglio)
Attiva da oltre 30 anni nel settore del fai‑da‑ti e bricolage, la nostra Azienda cliente si distingue per una forte specializzazione nella consulenza al cliente e nella qualità dei prodotti selezionati. L’offerta spazia tra utensileria, ferramenta, vernici, decorazione e soluzioni per la casa, con un approccio orientato alla vicinanza al territorio, alla competenza tecnica e al servizio personalizzato.
Il ruolo di Responsabile di Negozio prevede le seguenti responsabilità:

Gestione operativa del punto vendita: apertura/chiusura, organizzazione degli spazi, gestione della merce, del layout, della sicurezza e della pulizia;
Controllo e gestione dell’inventario e delle forniture: ordini, ricezione merce, monitoraggio stock, minimizzare rotture o eccedenze;
Drive commerciale e raggiungimento obiettivi di vendita: definire strategie, promozioni, pricing, analizzare risultati e tendenze;
Gestione del personale: selezione, formazione, motivazione del team, definire turni, supervisionare performance;
Customer service e qualità dell’esperienza cliente;
Compliance normativa e sicurezza;
Analisi e reportistica: monitorare indicatori di performance (KPI), budget, costi operativi, margini e comunicare con la direzione.

Evoluzioni di carriera:

Gestione inventario e controllo stock (software di magazzino, riordini, rotazione merce);
Analisi delle vendite, bilanci e budget;
Utilizzo di POS, terminali di pagamento e strumenti digitali di vendita;
Visual merchandising e allestimento esposizioni (layout negozio, promozioni, esposizione prodotti);
Conoscenza normativa, sicurezza sul luogo di lavoro, salute e sicurezza (HL&S) e procedure operative retail;
Pianificazione turni, gestione orari del personale, sistemi di pianificazione risorse umane.

Competenze personali (soft skills):

Leadership e capacità di motivare e guidare il team;
Eccellenti doti comunicative (sia con i clienti che con i collaboratori);
Problem solving rapido e decision making sotto pressione;
Orientamento al cliente e al servizio, empatia;
Organizzazione e gestione del tempo, capacità di prioritizzare;
Flessibilità e adattabilità (in un settore con stagionalità, promozioni, imprevisti);
Attitudine al coaching e sviluppo del personale;
Capacità di lavoro in autonomia e gestione delle responsabilità;
Resilienza, gestione dello stress e stress‑resistenza;
Attenzione ai dettagli, cura della qualità e accuratezza.

Condizioni contrattuali:
Sede di lavoro: Zona Treviglio;
Orario di lavoro e work life balance: Dal lunedì al sabato;
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato full time;
Pacchetto retributivo a budget: l’inquadramento economico sarà valutato in sede di colloquio in base all’esperienza del candidato.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell’informativa sulla privacy (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito Etjca S.p.A.
Store Manager – Gi Group (Milano)
Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana, ricerca per importante azienda operante nel settore Self Storage un/a Store Manager - Milano.
Il candidato ideale si occuperà di tutte le attività di gestione del punto vendita e contribuirà alla crescita dell’attività fino al massimo potenziale.
Responsabilità:

Vendite e Servizio Clienti;
Convertire i potenziali clienti in clienti effettivi;
Promuovere attivamente la vendita di prodotti aggiuntivi;
Identificare opportunità per migliorare le performance aziendali;
Promuovere i servizi del centro e dell’azienda;
Assicurarsi che tutti i clienti (di persona, al telefono o via e‑mail) ricevano il massimo supporto e consulenza;
Registrare e monitorare tutte le richieste dei clienti in modo tempestivo;
Garantire che tutti i visitatori dello store siano a conoscenza delle procedure di sicurezza;
Gestire tutte le richieste dei clienti con professionalità e attenzione;
Gestione turni e coordinamento dipendenti;
Segnala tempestivamente eventuali manutenzioni o riparazioni necessarie e mantiene il centro di Self Storage e l’ufficio ordinato e pulito.

Requisiti:

Laurea (o Diploma);
Buona conoscenza del business con esperienza nelle vendite e nell’assistenza clienti;
Esperienza nella gestione della clientela;
Esperienza nel lavoro d’ufficio e nell’utilizzo di Microsoft;
Esperienza nella gestione e nel coordinamento di piccoli team;
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante con minima supervisione;
Disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato (sabati alterni) con un giorno libero a settimana.

Contratto a tempo indeterminato full time (CCNL: Commercio).
Store Manager – Calzature (San Vittore Olona)
Per negozio di calzature situato nel retail park “La Carbonaia” a San Vittore Olona (MI), ricerchiamo un/a Store Manager con esperienza nella mansione.
Responsabilità:

Trasmissione della policy aziendale;
Analisi KPI e supporto nelle attività amministrative;
Organizzazione e gestione turni di lavoro;
Coordinamento e formazione del personale;
Collaborazione con l’area manager di riferimento.

Orario: Full time su turni dal Lunedì alla Domenica; zona di lavoro: San Vittore Olona (MI); inserimento: tempo determinato, scopo assunzione; inquadramento: commisurato all’esperienza, CCNL: commercio.
Il profilo ricercato possiede esperienza pregressa nel settore delle vendite o come vice store manager. Il candidato ideale si caratterizza per passione del settore calzaturiero, eccellenti doti relazionali e di leadership, dinamicità e carisma, propensione al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi. Richiediamo flessibilità e disponibilità per la formazione fuori regione e disponibilità immediata.
Store Manager – Randstad Fashion & Luxury (Triulzi)
Randstad Fashion & Luxury è specializzata nella ricerca e selezione di professionisti qualificati in ambito Retail. Per un punto vendita prestigioso delle quali, ricerchiamo uno Store Manager a Locate di Triulzi.
Offerta:

Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, inquadramento secondo livello commercio, RAL indicativa 30.000€–33.000€.

Compiti:

Coordinamento del team e turnistica;
Monitoraggio kpi di negozio;
Gestione standard qualitativi del negozio a livello visual e circolare di vendita;
Formazione del personale in entrata.

Requisiti:

Esperienza pregressa di almeno 3 anni come store manager o vice store manager;
Capacità di utilizzo degli strumenti informatici;
Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di team.

Store Manager – Poke House (Milano)
Fondata nel 2018 da Matteo e Vittoria, Poke House è leader globale nel settore delle healthy bowl con oltre 150 locali nel mondo. Ricerchiamo uno Store Manager.
Responsabilità:

Leader operativo del tuo store e punto di riferimento per il team;
Analisi dei dati per ottimizzare le performance in collaborazione con l’AM;
Interfaccia con i molti team dell’azienda per assicurare la coerenza degli standard;
Gestione della contabilità del locale e ordini con i fornitori;
Garantire che le norme igieniche e HACCP siano rispettate;
Formatione e training continuativi al team;
Garantire un’eccellente customer experience sia in store sia tramite delivery;
Preparare le bowl colorate secondo le esigenze dei clienti;
Monitorare l’attività delle attrezzature dello store;
Contratto tempo indeterminato full time;
Opportunità di crescita in un contesto internazionale;
Corsi di formazione in gestione del personale;
Ambiente inclusivo che valorizza diversità e lavoro di squadra;
Feedback continui e bonus annuale del 10% RAL al raggiungimento obiettivi;
Sconti sui prodotti dell’azienda.

Requisiti:

Esperienza in un ruolo simile nel settore della ristorazione;
Disponibilità a lavorare 6 giorni su 7;
Capacità di motivare e trasmettere entusiasmo, comunicare in modo coinvolgente ed empatico;
Approccio positivo anche nelle situazioni stressanti;
Buone capacità organizzative, meticoloso e preciso;
Conoscenza di tecniche di up‑selling e cross‑selling e forte orientamento al risultato.

Store Manager – Marlù (Assago)
La ricerca per Marlù, brand monomarca di Assago, si focalizza su un/a Store Manager con esperienza nel retail.
Compiti:

Gestione operativa del negozio: garantire un’esperienza d’acquisto impeccabile allineata ai valori del Brand;
Customer Service: servizio personalizzato, post‑vendita per fidelizzare il cliente;
Team management: selezionare, formare e motivare il personale, promuovere un ambiente di lavoro positivo orientato al risultato;
Immagine del brand: garantire un allestimento coerente con l’immagine del marchio Marlù;
Gestione vendite: monitorare KPI, raggiungere target, implementare strategie.

Requisiti:

Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di responsabilità nel settore retail;
Forte orientamento al cliente e passione per la vendita assistita;
Ottime capacità di leadership e gestione del team con approccio orientato al risultato;
Capacità di analizzare e gestire i dati;
Abilità nella risoluzione di problemi in modo efficace e proattivo;
Conoscenza della lingua inglese a livello professionale (plus lingua secondaria);
Abilità nell’utilizzo di strumenti informatici e principali social network;
Supporto allo sviluppo professionale: opportunità di crescita e sviluppo delle tue competenze;
Sconti aziendali su prodotti e servizi Marlù.

Store Manager – Energetico (Sede non specifica)
Per una realtà nel settore energetico, la figura di Store Manager occuperà lo sviluppo del punto vendita e rappresenterà l’azienda sul territorio, diffondendo la conoscenza del marchio.
Responsabilità:

Gestione portafoglio clienti esistente e sviluppo nuovo business;
Creazione di relazioni con istituzioni, associazioni sportive e culturali, enti di volontariato e inserimento nel tessuto imprenditoriale locale;
Ricerca e valutazione delle opportunità di sponsorizzazioni, fiere, azioni promozionali mirate;
Gestione del budget annuale con l’obiettivo di rafforzare il brand e la copertura territoriale.

Orario:
Full time 38.5h a settimana, dal Lunedì a Venerdì 09:00‑18:00, possibilità di straordinari.
Competenze richieste:

Predisposizione alle trattative commerciali;
Adeguata empatia con il cliente;
Capacità di lavorare autonomamente anche sotto stress;
Capacità di costruire relazioni con clienti e interlocutori istituzionali, intraprendenza e proattività;
Disponibilità a turni flessibili e esperienza pregressa nella vendita di servizi.

Retribuzione e Benefits:

Buoni pasto da 10;
Assicurazione sanitaria;
Sconti su fornitura elettrica e gas;
Premio risultato + Bonus in base ai risultati raggiunti.

Annunci rivolti ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
#J-18808-Ljbffr

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