Descrizione Lavoro
Stipendio Competitivo Operations Financial Controller, Desenzano del Garda
Desenzano del Garda, Italy
Azienda
Il nostro cliente è una celebre realtà alimentare con una lunga e storica tradizione, con più di 200 prodotti a catalogo e oltre 300 collaboratori. Da più di 50 anni, l'azienda si impegna a creare prodotti che accompagnino i momenti speciali delle persone, mantenendo un forte focus sulla sostenibilità ambientale e sociale. L'obiettivo è offrire esperienze di gusto che rispettino il pianeta e garantiscano un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo.
Ruolo
Siamo alla ricerca di un* Operations Financial Controller. A diretto riporto della Responsabile Controlling, lavorerà come Financial Business Partner collaborando con le funzioni aziendali di riferimento per promuovere una performance di business e finanziaria sostenibile nel tempo.
Responsabilità
Sviluppare, monitorare e commentare la reportistica relativa ai principali KPI finanziari, tra cui:
Acquisti: analisi dei costi materiali e Days Payable Outstanding;
Produzione: monitoraggio dei Conversion Costs e redazione del Plant Performance Statement;
Magazzino: valutazione dei livelli di inventario, Days Inventory Outstanding e costi intralogistici;
Logistica distributiva: analisi dei costi di trasporto e distribuzione.
Partecipare alle attività di Financial Planning e di Financial Monthly Closure, con focus sulle aree sopra citate.
Elaborare analisi di scenari per supportare le decisioni dei clienti interni.
Partecipare a progetti di miglioramento dei processi aziendali, con focus su Operations e Supply Chain.
Requisiti
Laurea in discipline economico-amministrative o gestionali.
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Industrial/Plant Controller o Supply Chain Controller, preferibilmente in aziende FMCG con stabilimenti produttivi.
Ottima conoscenza di Excel e strumenti di Business Intelligence.
Conoscenza dei moduli SAP (MM, FI, CO, COPA); la conoscenza di SAP PP ed EWM è un plus.
Spiccato orientamento al cliente interno.
Autonomia, proattività e problem solving.
Forti capacità analitiche e predisposizione al lavoro in team.
Fluente in inglese.
Cosa offriamo
Location strategica: sede vicino al Lago di Garda.
Flessibilità lavorativa: modelli ibridi e smart working fino a 8 giorni al mese.
Assicurazione sanitaria (FASA) e copertura infortuni.
Opportunità di crescita professionale con formazione continua e onboarding strutturato.
Ambiente di lavoro moderno, tra i Best Workspaces, con ristorante aziendale, parcheggio interno e servizio di ricezione pacchi.
#J-18808-Ljbffr