Descrizione Lavoro
Synergie Italia multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona per il Dipartimento di Direzione di Torino,Il / La collega si occuperà di affiancare, apprendere e supportare il team interno dedicato agli ambiti di Sicurezze e SGI, che nel dettaglio presidiano le seguenti attività :Per la parte di Sicurezza :Valutazione dei rischi : supporto nella stesura e aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e di altri documenti obbligatori (DUVRI, PSC, POS, ecc.).Formazione e informazione : collaborazione nella pianificazione e organizzazione della formazione obbligatoria per i lavoratori in materia di sicurezza.Piani di emergenza : verifica e aggiornamento dei piani di evacuazione, gestione delle prove di emergenza e dei rapporti con le squadre di primo soccorso e antincendio.Relazioni con enti di controllo : supporto nella gestione delle ispezioni da parte di ASL, Vigili del Fuoco o altri enti competenti.Monitoraggio infortuni e incidentiMedicina del lavoro : supporto e gestione del fornitore esterno della sorveglianza sanitariaPer le tematiche in ambito SGI :Gestione documentale : aggiornamento di procedure, istruzioni operative e manuali relativi ai sistemi di gestione.Monitoraggio della conformità normativa : verifica della conformità aziendale rispetto agli standard ISO e alle normative di riferimento.Gestione delle non conformità : raccolta e analisi delle segnalazioni di non conformità, gestione delle azioni correttive e preventive.Pianificazione e supporto agli audit interni ed esterni : organizzazione e partecipazione agli audit di certificazione e sorveglianza.Raccolta e analisi dei dati : elaborazione di KPI e report per il miglioramento continuo dei processi.Sensibilizzazione del personale : supporto nella diffusione della cultura della qualità, sicurezza e ambiente attraverso attività di formazione e comunicazione interna.Gestione dei fornitori e valutazioni di conformità : verifica del rispetto degli standard richiesti ai fornitori.Miglioramento continuo : supporto nelle iniziative volte a ottimizzare processi e ridurre gli impatti ambientali e i rischi per la sicurezza.Il / La candidatche ricerchiamo si presenta con queste caratteristiche e competenze :In possesso di titolo di Studio Universitario, meglio se attinente agli ambiti della Sicurezza e della QualitàAttitudine al problem solving e al lavoro in team.Ottimo utilizzo degli strumenti informaticiDisponibilità immediata e full timeDurante lo stage offriamo e prevediamo un concreto percorso di crescita personale e professionale, all’interno di un contesto operativo stimolante, caratterizzato dal buon clima, dalla cura per le relazioni e che promuove le individualità e peculiarità dei singoli.L'attività si svolgerà presso gli uffici di Direzione di Synergie Italia a Torino in via Pisa n. 29, dal lunedì al venerdì con orario full time.Alla risorsa sarà erogato rimborso mensile così come da normativa.L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004Creare un avviso di lavoro per questa ricercaUfficio Sicurezza • Torino, Torino, ITALIA
#J-18808-Ljbffr