Descrizione Lavoro
ATTENZIONE: a causa di un bug momentaneo, è consigliato candidarsi tramite PC o Android. Il sistema riporta problemi con le candidature avvenute attraverso l'utilizzo di iOS.Siamo il brand di gioielli più grande al mondo, specializzato nel design, nella produzione e nel marketing di gioielli di lusso accessibili realizzati con materiali di alta qualità. Ogni creazione è pensata per ispirare l’auto-espressione, permettendo alle persone di condividere le proprie storie e passioni attraverso gioielli significativi. I nostri gioielli sono distribuiti in oltre 100 paesi, attraverso 6.800 punti vendita, inclusi più di 2.700 concept store. Con sede a Copenaghen, in Danimarca, Pandora impiega 37.000 persone in tutto il mondo e realizza i suoi gioielli utilizzando esclusivamente argento e oro riciclati. Siamo fortemente impegnati nella sostenibilità e ci siamo posti l’obiettivo di ridurre del 50% le emissioni di gas serra lungo tutta la catena del valore entro il 2030. Pandora è quotata alla borsa Nasdaq di Copenhagen e ha generato un fatturato di 31,7 miliardi di DKK (4,2 miliardi di euro) nel 2024.Riconoscimenti recenti:Italy Best Employer 2024 e 2025World’s Most Sustainable Companies 2024 – TIMEEurope’s Best Workplaces 2025 – Financial TimesMost Innovative Companies 2025 – Fast CompanyLeader in Diversity & Inclusion 2025 – Statista e Sole 24 OreScopo principale del ruoloIl Merchandising intern ha come obiettivo quello di supportare il dipartimento Merchandising in tutte le attività operative, acquisendo una comprensione delle principali metriche e dei processi che guidano il business omnicanale nel cluster. La risorsa lavorerà a stretto contatto con i team AP e MFP, contribuendo a massimizzare le opportunità di prodotto all’interno della Region.Key AccountabilitiesSupporto nella redazione e aggiornamento della reportistica settimanale del cluster.Attività di analisi prodotto e business ad hoc.Aggiornamento e manutenzione dei file di assortimento master in collaborazione con l’AP team.Analisi delle giacenze e azioni di replenishment mirate.Gestione e supporto ai partner esterni, fornendo informazioni aggiornate su prodotti e pricing.Caricamento e manutenzione dei prezzi locali (RRP e Sell-In) in linea con le regole di pricing.Inserimento e gestione dei prodotti nel database AX.Fornitura di informazioni a Marketing e altri dipartimenti su nuovi prodotti e dismissioni.Supporto al team MFP con analisi promozionali e proposte commerciali.Analisi di mercato e competitor con insight utili a incrementare le vendite nei diversi mercati.RequisitiLaurea in Economia, Finanza, Marketing, Business Administration o Fashion Merchandising (anche neo-laureat*).Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.Fluente in inglese e italiano, sia scritto che parlato.Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli.Eccellenti doti organizzative e di pianificazione, con attitudine al multitasking.Spirito di squadra e ottime capacità comunicative.Proattività, curiosità e attitudine positiva.Cosa offriamoStage semestrale in un contesto internazionale e dinamico.Rimborso spese di 850 euro mensili.Formazione continua e possibilità di apprendere da professionisti del settore.Smart working al 40% su base mensile.Smart Friday: il weekend inizia prima!
#J-18808-Ljbffr