Descrizione Lavoro
Join to apply for the Stage Funzione IT & Data Governance role at Mediobanca Premier
Mediobanca Premier è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane. Rappresenta l’evoluzione dell’offerta di Wealth Management del Gruppo coniugando il modello di consulenza di CheBanca!, l'innovativa banca digitale multicanale, con la competenza e la solidità di Mediobanca. Nata da queste esperienze di successo, Mediobanca Premier unisce il talento di qualificati consulenti, le tecnologie più avanzate e l’esperienza di Mediobanca nel Corporate e Investment Banking mettendole al servizio della gestione del risparmio delle famiglie italiane. Approccio responsabile, profonda conoscenza dei mercati e soluzioni di investimento evolute sono gli elementi che caratterizzano i servizi di Mediobanca Premier. Il risultato è un’offerta distintiva di Wealth Management capace di affiancare la clientela nelle scelte di investimento e rispondere alle esigenze di gestione e protezione del patrimonio più complesse. Lavorare in Mediobanca Premier significa lavorare in un'organizzazione fortemente dinamica, orientata all’innovazione e alla progettualità con un costante sguardo al futuro. Particolare cura è posta nella fase di recruitment attuata tramite l’inserimento di giovani motivati e specialisti con esperienza. Partendo dalla imprescindibile valorizzazione delle competenze delle persone, frutto degli studi intrapresi ed esperienze professionali già maturate, in Mediobanca Premier abbiamo l'obiettivo di incrementare skill e i know-how specialistici, le competenze tecniche di ruolo e quelle manageriali, contribuendo fattivamente ad accompagnare le persone in un percorso di crescita individuale e professionale.
Position
Il candidato/a ricercato/a verrà inserito/a all’interno della Funzione IT & Data Governance (Direzione Operations) e supporterà il team nelle seguenti attività:
Comprensione dell’architettura dati e analisi del patrimonio informativo della Banca;
Supporto, con il contributo delle strutture di riferimento, alla definizione e sviluppo dei controlli di data quality e alla realizzazione di modifiche ai controlli esistenti sulla base dei requisiti utente;
Arricchimento dei contenuti di metadata management (business glossary e dizionario tecnico) e redazione di documentazione sul dato e sui processi di transformation dello stesso;
Utilizzo degli strumenti di data governance (e.g.: data lineage, business glossary, data quality) acquisendone progressivamente competenza tecnica.
Requirements
Conoscenza base di SQL e/o Python;
Conoscenza almeno teorica o esperienza di base sui principi riguardanti Database Relazionali e Datawarehouse;
Gradita conoscenza di SAS.
Si richiedono buone capacità di problem solving e attenzione ai dettagli, oltre a curiosità ed interesse verso tematiche di Data Governance.
Seniority level
Internship
Employment type
Full-time
Job function
Analyst and Information Technology
Industry
IT System Data Services
#J-18808-Ljbffr