Descrizione Lavoro
OverviewJoin to apply for the Stage Funzione Business Support role at Mediobanca PremierMediobanca Premier è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane. Rappresenta l’evoluzione dell’offerta di Wealth Management del Gruppo coniugando il modello di consulenza di CheBanca!, l'innovativa banca digitale multicanale, con la competenza e la solidità di Mediobanca.Nata da queste esperienze di successo, Mediobanca Premier unisce il talento di qualificati consulenti, le tecnologie più avanzate e l’esperienza di Mediobanca nel Corporate e Investment Banking mettendole al servizio della gestione del risparmio delle famiglie italiane.Approccio responsabile, profonda conoscenza dei mercati e soluzioni di investimento evolute sono gli elementi che caratterizzano i servizi di Mediobanca Premier.Il risultato è un’offerta distintiva di Wealth Management capace di affiancare la clientela nelle scelte di investimento e rispondere alle esigenze di gestione e protezione del patrimonio più complesse.Lavorare in Mediobanca Premier significa lavorare in un'organizzazione fortemente dinamica, orientata all’innovazione e alla progettualità con un costante sguardo al futuro.Particolare cura è posta nella fase di recruitment attuata tramite l’inserimento di giovani motivati e specialisti con esperienza.Partendo dalla imprescindibile valorizzazione delle competenze delle persone, frutto degli studi intrapresi ed esperienze professionali già maturate, in Mediobanca Premier abbiamo l\'obiettivo di incrementare skill e i know-how specialistici, le competenze tecniche di ruolo e quelle manageriali, contribuendo fattivamente ad accompagnare le persone in un percorso di crescita individuale e professionale.
PosizioneLa figura professionale ricercata sarà inserita in una struttura dedicata al supporto della Rete Proprietaria nella Funzione Business Support all’interno della Direzione Coordinamento e supporto Commerciale _ Direzione Centrale Commerciale.Responsabilitàanalizzare e risolvere i problemi del cliente relativamente all’operatività dei prodotti di risparmio e investimento/mutui e assicurazioni, prodotti transazionali/tematiche bancariefornire un servizio di assistenza dedicata per la soluzione di problematiche operative della Clientela Wealthindirizzare eventuali problematiche alle strutture tecniche di 2^ livello, garantendone soluzione rapida e senza ricicli e nel rispetto del modello di servizioeffettuare operazioni dispositive in ambito investimenti e analisi per la classificazione di clienti da retail a professionalfornire supporto di “secondo livello” all’Outsourcer che gestisce telefonate (per i problemi dei clienti) e chat (per la parte di normativa interna emanata) provenienti dalle Filiali e dal Direct Advisoryfornire assistenza dedicata all’apertura, gestione ed operatività della clientela Small Businessgestire l’operatività legata ai rapporti fiduciaricoadiuvare le altre Direzioni per la definizione dei requisiti di progetti/processi che hanno impatto sulle Filiali tramite partecipazione ai tavoli di lavoro e ai collaudicollaborare alla revisione di procedure e manuali operativi che hanno impatto sulle Filialiproporre e promuovere l’evoluzione dei processi commerciali in ottica multicanale e di miglioramento del servizio offerto alla Rete ProprietariaRequisitiIl candidato deve possedere:un’ottima capacità relazionale e di ascolto attivo e collaborativoproattività nel cogliere i bisogni del cliente interno/esternoun’ottima capacità di analisi e problem solvinguna elevata flessibilità e predisposizione alla gestione di situazioni complesse, la cui risoluzione richiede spesso molteplici azioni e dinamicitàuna buona predisposizione al lavoro di squadra e alla condivisione continuaGradita conoscenza della lingua Inglese e del pacchetto office e degli applicativi in uso in Banca (Salesforce, Sec, Portali Assicurativi, ecc)Altre informazioniSede di lavoro: MilanoCCNL Credito + BenefitPer le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.
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