Descrizione Lavoro
Sommario della posizione: il ruolo
La posizione risponde al 1st Level Team Leader e supporta il gruppo dedicato alla gestione dell’assistenza di 1° livello ai clienti acquirenti le soluzioni Straumann Digital (CARES e relativi Plug-in, Scan & Shape, DWios, Fresatrici e altri).
In base alle istruzioni e sotto la supervisione del 1st Level Team Leader, la posizione interagisce con i clienti (medici e/o tecnici di laboratorio e/o Amministrazioni Pubbliche) e con le funzioni interne (Sales, Customer Service, Marketing) per fornire informazioni relative alle soluzioni Digital Straumann.
La funzione prevede per lo svolgimento delle proprie attività l’utilizzo di videoterminali.
Mansioni Principali
Contatto con i clienti
Risoluzione dei problemi, consulenza e aiuto riguardanti hardware e software, protesi, materiali e prodotti CARES tramite:
telefono
servizio teleservice
e-mail
Intermediario fra il cliente e il Supporto di 2° Livello
Comunicazione di informazioni relative alla produzione CARES:
informazione sulla produzione di strutture (difficoltà, problemi, ecc.)
informazioni tecniche
informazione sulle consegne
Comunicazione di nuovi aggiornamenti con la corrispondente informazione tecnica tramite teleservice
Formazione del cliente su teleservice:
collegata alle domande poste regolarmente dai clienti
quando il Supporto di 2° Livello individua errori comuni nei progetti di un cliente
Interazione con il cliente, sia in termini di customer service sia in termini di diffusione delle informazioni tecniche relative ai prodotti CARES
Gestione dei complaints
Impegno in attività di inserimento ticket e CRM (informazioni del cliente)
Predisposizione di macchinari da inviare per eventi o ai clienti come muletto
Test e manutenzione di macchinari digital di proprietà dell’azienda
Post-vendita
Supporto per la prima configurazione ai nuovi clienti
Consulenza su CAD, protesi, materiali, ecc.
Reperire informazioni relative alle tempistiche di assistenza, di consegna ed installazione dei Sistemi Cares
Gestione reclami relativi al trasporto in caso di ritardo nella consegna, di danni o di consegna errata.
Logistica
Reperire informazioni relative alle tempistiche di assistenza, di consegna ed installazione dei Sistemi Cares
Gestione reclami relativo al trasporto in caso di ritardo nella consegna, di danni o di consegna errata
Comunicazione con il supporto di 2° livello
Gestire e facilitare le comunicazioni relative a complaints e problematiche tecniche
Feedback relativo alle FAQ dei clienti e agli errori più frequenti
Feedback relativo alle produzioni, consegne, parco installato software e hardware
Qualifications
Diploma di scuola media superiore come odontotecnico
Inglese fluente
Buone competenze IT
Attitudine al lavoro in team
Mentalità flessibile, atteggiamento propositivo, vocazione a supporto clienti e problem solving
Preferibilmente esperienza tecnica Cad Cam
Preferibile esperienza tecnica con fresatori CAD in ambito Dental e CAM-Modules
Preferibile esperienza tecnica con scanners di impronta intraorale e software connessi
Additional information
Stage di 12 mesi non finalizzato all’assunzione
In Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi e rispetti la diversità sotto tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e qualsiasi altra caratteristica che ci rende unici. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificate, e non facciamo discriminazioni basate su nessuna caratteristica, anche con grande attenzione alle normative applicabili.
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