SQL Application Support Specialist

Torino 06-12-2025

SQL Application Support Specialist

Adecco Italia spa Torino 06-12-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

OverviewFunzione: Responsabile HelpDeskCategoria: Help Desk / Assistenza InformaticaLuogo di lavoro: Torino, TorinoProfiloLa divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per Azienda IT proprietaria di un prodottodi Data Management, un/una :SQL Application Support SpecialistLa risorsa, inserita nel dipartimento di Managed services dell\'azienda, attraverso il sistema di ticketing, prende in carico le segnalazioni dei clienti e fornisce un supporto qualificato e tempestivo risalendo al root cause di un\'anomalia, la risolve e comunica con efficacia con il Cliente. Attua, ove opportuno, un monitoraggio capillare e ben calibrato dei processi critici per il business del cliente, ed è in grado direcepire, analizzare e realizzare correttive ed evolutive lavorando principalmente tramite codice SQL e funzionalità native della piattaforma.Responsibilities Fornire supporto di secondo livello agli utenti per problematiche legate alle applicazioni. Monitorare le performance delle applicazioni e intervenire in caso di anomalie. Analizzare e risolvere incidenti, documentando le soluzioni. Collaborare con il team di sviluppo per la gestione di bug e nuove release tramite codice SQL e funzionalità native della piattaforma. Aggiornare e mantenere la documentazione tecnica e le procedure operative. Garantire la conformità alle policy di sicurezza e agli standard aziendali.Qualifications Diploma in discipline tecniche e/o informatiche Conoscenza approfondita dell\'SQL e delle strutture dati Conoscenza di sistemi operativi (Microsoft Windows, Linux) Capacità di analisi dei log e troubleshooting Capacità di analizzare e comprendere le segnalazioni dei clienti, valutando l\'impatto sul business e proponendo soluzioni efficaci Esperienza nell\'utilizzo di sistemi di ticketing per la gestione delle richieste e delle segnalazioni, inclusa la prioritizzazione e il follow-up delle problematiche (es. ServiceNow, Jira) Conoscenza base di linguaggi di scripting (Python, Bash) Conoscenza di ODBC driver (per connettere le applicazioni)Benefits Offerta: Assunzione a tempo indeterminato diretto con l\'azienda, CCNL Metalmeccanico. Retribuzione commisurata all\'esperienza del candidato.Informazioni Aggiuntive Modalità di lavoro: ibrida (3 gg in presenza). Sede di lavoro: Torino I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l\'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr

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