Descrizione Lavoro
Sviluppare ed eseguire una strategia SEO completa per migliorare la visibilità organica e il posizionamento del sito web.Effettuare ricerche e analisi regolari delle parole chiave per identificare opportunità di ottimizzazione dei contenuti.Monitorare le performance SEO e implementare tutti i miglioramenti necessari.Ottimizzare i metadata, i collegamenti interni, le intestazioni e la struttura delle pagine chiave.Supervisionare le performance, la struttura e la funzionalità del sito web RBS.Guidare l’esecuzione dei miglioramenti SEO e UX.Gestire e ottimizzare la velocità del sito, la fruibilità mobile e i Core Web Vitals.Monitorare, misurare e riportare i KPI SEO.Sviluppare contenuti ottimizzati per SEO e gestire la strategia del blog.Collaborare strettamente con il team di Digital Marketing per supportare le campagne di acquisizione lead tramite SEO e miglioramenti web.Volume di leadPerformance del sito webIscrizioni mensiliDimensione del team :Numero di componenti : 10Responsabilità finanziaria : N / AImpatto nell’organizzazione : Medio / AltoFormazione :Laurea triennale o magistrale in Economia, Marketing o Marketing Digitale.Strumenti :Ottima conoscenza di Google Adwords, Facebook Ads, Google Analytics e Wordpress.Esperienza :2-3 anni di esperienza nello stesso ruolo o in ruolo simile. Un’esperienza precedente in Business School o Agenzia Digitale sarà considerata un plus.Competenze necessarie per lo sviluppo del ruolo :Esperienza comprovata in strategia SEO, esecuzione e monitoraggio delle performanceProfonda conoscenza delle best practice SEOOttima conoscenza di Google Search Console, Google Analytics, SEMrush, A / B Tasty o strumenti similiSolida comprensione dei Core Web Vitals e dei KPI di performance SEOEsperienza pratica nella gestione di siti web su piattaforme CMS (in particolare WordPress)Esperienza con test A / B, ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) e ottimizzazione del percorso utentePensiero strategico e analitico, con mentalità orientata ai dati e solide capacità di reportingCompetenza di mercato e business : comprensione dei canali di marketing digitale e integrazione della SEO con paid search, social media e strategie CRMProattività, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in autonomiaMadrelingua italiana non obbligatoria ma un plus; se non madrelingua, livello C1 obbligatorioOttima conoscenza dell’inglese (madrelingua / C2 / C1)Lo spagnolo è un plusIn Grupo Planeta offriamo pari opportunità. Ci impegniamo a trattare tutte le candidature in modo equo, basandoci sulle capacità, i risultati e l’esperienza, indipendentemente da razza, nazionalità, sesso, età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra categoria protetta dalla legge.Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr