Descrizione Lavoro
ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, è alla ricerca di un/una IT Support Specialist per un’importante azienda cliente operante nel settore ticketing e soluzioni digitali per eventi sportivi, culturali e di intrattenimento.
La figura sarà punto di riferimento tecnico per i clienti, traducendo le esigenze funzionali in specifiche operative e collaborando con i team di sviluppo per implementare modifiche e personalizzazioni.
Responsabilità principali
Supporto tecnico di secondo livello su software e hardware di ticketing e sistemi di controllo accessi;
Analisi dei requisiti del cliente e traduzione in specifiche funzionali;
Personalizzazione e configurazione delle piattaforme in base alle esigenze dei clienti;
Interfaccia tra cliente e team di sviluppo per implementazioni e bug fixing;
Assistenza nella risoluzione di problemi complessi su software e infrastrutture IT;
Collaborazione con i team interni per garantire qualità e tempestività delle consegne.
Competenze e qualifiche tecniche
Esperienza pregressa in ruoli di supporto tecnico avanzato o analisi funzionale IT;
Conoscenza di sistemi ERP/CRM e software client‑server o web‑based;
Conoscenze di base di programmazione e interfacce utente (HTML, CSS);
Conoscenza di sistemi operativi Windows e Linux;
Conoscenze di reti informatiche (switch, router, firewall, server);
Capacità di analisi e problem solving su sistemi complessi;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze trasversali
Capacità di comprendere esigenze del cliente e tradurle in requisiti tecnici;
Ottime doti comunicative e relazionali;
Precisione, orientamento alla qualità e al risultato;
Capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Contratto: inserimento diretto a tempo indeterminato; RAL 26-30k.
Sede di lavoro: Milano, zona sud‑ovest.
Modalità di lavoro: presenza in sede, con possibilità di smart working ibrido al raggiungimento dell’autonomia.
Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215‑216 del 2003).
#J-18808-Ljbffr