Specialista Segreteria Amministrativa

Specialista Segreteria Amministrativa

Riassunto

Località

Monza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Direct message the job poster from SIOO - Scuola Internazionale di Ottica e Optometria
SIOO - Scuola Internazionale di Ottica e Optometria ricerca per ampliamento organico una risorsa da inserire all’interno dell’Area Segreteria Amministrativa. La risorsa sarà responsabile della gestione e del coordinamento di tutte le attività amministrative e segretariali all’interno dell’organizzazione.
Nello specifico, la nuova risorsa si assicurerà che i processi operativi, documentali e comunicativi siano efficienti, precisi e puntuali e supporterà la Direzione e l’area amministrativa, garantendo l’organizzazione ed il rispetto delle scadenze interne ed esterne.
Responsabilità principali

Coordinare le attività della segreteria amministrativa, organizzando il lavoro del team e assegnando compiti e priorità.
Gestire la corrispondenza in entrata e in uscita (email, PEC, posta cartacea).
Curare l’archiviazione e la gestione della documentazione amministrativa e contabile, sia cartacea che digitale.
Supportare l’amministrazione nella preparazione di documenti fiscali, rendicontazioni, fatture e note spese.
Collaborare con il reparto contabilità per la gestione delle scadenze fiscali, contrattuali e amministrative.
Redigere verbali di riunioni, report e documenti a uso interno.
Gestire appuntamenti, agende e comunicazioni della Direzione.
Mantenere i rapporti con fornitori, consulenti, enti esterni e clienti su tematiche amministrative.
Verificare l’applicazione delle procedure amministrative interne e proporre miglioramenti organizzativi.
Assicurare la riservatezza dei dati gestiti, nel rispetto della normativa vigente (es. GDPR).

Requisiti e Formazione:

Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.

Esperienza:

Almeno 3-5 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente in contesti strutturati o in studi professionali.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word).
Conoscenza di base della contabilità generale.
Preferibile conoscenza di gestionali amministrativi (es. E-Solver).
Familiarità con la normativa sulla privacy e la gestione documentale.

Competenze trasversali:

Capacità organizzative e di pianificazione.
Precisione, affidabilità e riservatezza.
Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
Ottime doti comunicative e relazionali.
Capacità di lavorare nel rispetto delle scadenze.

Contratto full time, con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza della risorsa.
#J-18808-Ljbffr

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