Specialista Paghe - Full Remote

Torino 26-12-2025

Specialista Paghe - Full Remote

Orion STP Torino 26-12-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-12-2025

Descrizione Lavoro

La Nostra Missione e il RuoloOrion STP si pone come partner strategico per le PMI, garantendo la gestione più evoluta e conforme dell'Amministrazione del Personale. Cerchiamo professionisti che, attraverso competenza tecnica e visione strategica, contribuiscano alla nostra missione di eccellenza e supporto consulenziale qualificato. Il/La Specialista Paghe è una risorsa chiave per assicurare la perfetta conformità e l'efficienza nel ciclo di gestione retributiva per i nostri clientiResponsabilità e Competenze ChiaveElaborazione Paghe Autonom: Gestione integrale del ciclo di elaborazione dei cedolini paga per un pacchetto clienti/cedolini complessivo superiore alle 200 unitàAdempimenti Normativi: Cura degli adempimenti contributivi e fiscali periodici e annuali: versamenti (F24), denunce telematiche (Uniemens), dichiarazioni annuali (Certificazione Unica - CU, Modello 770, Autoliquidazione INAIL)Gestione Amministrativa del Personale: Amministrazione delle pratiche di gestione del rapporto di lavoro, dalla costituzione alla cessazione (assunzioni, trasformazioni, licenziamenti, etc.) e relativi invii obbligatori agli enti (INPS, INAIL, Centri per l'Impiego)Supporto al Cliente: Interazione diretta con la clientela per fornire chiarimenti su tematiche relative all’applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) e alla normativa giuslavoristicaMiglioramento Continuo: Contribuire attivamente al miglioramento dei processi operativi, collaborando con i team interni a Jet HR (nostro partner certificato) per implementare soluzioni tecnologiche che incrementino l'efficienza e riducano la ripetitività delle attivitàRequisiti Tecnici e ProfessionaliEsperienza Consolidata: Esperienza preesistente minima di 2 anni maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro o Uffici Paghe aziendali strutturatiCompetenza CCNL: Profonda e comprovata conoscenza nell’applicazione e gestione dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, con focus specifico sui settori Commercio e/o MetalmeccanicoCapacità Gestioni: Comprovata capacità di gestire autonomamente un volume significativo di cedolini paga, o forte motivazione a raggiungere tale autonomia in tempi breviComunicazione Professionale: Eccellenti doti comunicative e interpersonali, essenziali per trasmettere in modo semplice e strutturato concetti complessi al cliente, agendo come referente operativo primarioFormazione: Diploma di Ragioneria o Laurea in Consulenza del Lavoro, Economia o GiurisprudenzaCondizioni Contrattuali e Struttura OrganizzativaRetribuzione: La Retribuzione Annua Lorda sarà definita in base all'effettiva seniority, in un range compreso tra €25.000 e €35.000, integrata da un sistema di bonus variabile legato al raggiungimento degli obiettivi, buoni pasto da €8 e welfare aziendaFlessibilità e Sede: Possibilità di operare in modalità Full Remote, con la massima flessibilità nella gestione del proprio tempo, focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi. Gli uffici di Milano, Torino e Cagliari sono a disposizione per chi desidera lavorare in presenzaTeam Building: Incontri aziendali semestrali di 3 giorni, interamente finanziati dall'Azienda, volti al confronto strategico e alla coesione del teamImpatto e Crescita: Offriamo un percorso di sviluppo professionale in un contesto in rapida evoluzione, che valorizza l'autonomia del professionista e l'impatto delle sue idee sui processi operatiSeniority levelEntry levelEmployment typeFull-timeJob functionAdministrative, Human Resources, and Accounting/AuditingIndustriesBusiness Consulting and Services, Software Development, and Human Resources Services
#J-18808-Ljbffr

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