Descrizione Lavoro
La risorsa selezionata avrà un ruolo chiave all'interno del Dipartimento IT nel garantire la continuità operativa dei sistemi informativi e delle applicazioni business-critical che supportano la nostra azienda. Garantirà il supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti tramite strumenti di ticketing e parteciperà all’implementazione di miglioramenti all’infrastruttura.
Responsabilità
supporto utenti
installazione e configurazione di dispositivi e Windows 10 / 11
Microsoft 365
account e accessi
permessi
policy di sicurezza
MFA
profilazione degli utenti
diagnosi su LAN / WAN, WiFi, VPN, switch e access point
analisi base del traffico e risoluzione di problemi di connettività
supporto operativo su Windows Server
monitoraggio
patching
backup / restore in coordinamento con il team di sistema
gestione operativa di regole su firewall
apertura / chiusura porte
base hardening
gestione di sistemi Autodesk
applicazioni business quali soluzioni MES
applicativi Zucchetti
ERP Infor
Requisiti
Diploma o Laurea in ambito ICT
Esperienza di 1–3 anni in ruoli IT Helpdesk preferibilmente in aziende di produzione su commessa
Buona conoscenza lingua inglese
Conoscenze richieste aggiuntive
Conoscenza dei sistemi operativi Windows 10 / 11
Conoscenza base di Windows Server (2016 / 2019 / 2022)
Microsoft Office 365
Intune / Endpoint Manager
Active Directory
Azure Policy
Rete TCP / IP, DNS / DHCP, VLAN, VPN
Concetti di routing / switching
Strumenti di diagnostica (ping, tracert, ipconfig, nslookup)
Firewall e Security (configurazione base regole NAT / ACL, IPSec / SSL VPN, monitoraggio log di sicurezza)
Procedura di backup
Conoscenza operativa dei flussi di produzione e delle interfacce MES
Conoscenza del ERP (preferenziale Infor LN) per il supporto di primo livello su accessi, ruoli, stampe, errori comuni
Collaborazione con consulenti per incident complessi
Conoscenza di Intune / Autopilot
Sccm / Mecm
Powershell per automazioni di base
Familiarità con strumenti Rmm
Edr / antivirus aziendali
Sistemi Linux / Unix
Profilo ideale
Ci rivolgiamo ad un brillante candidato con forte orientamento al cliente interno e capacità di comunicazione chiara e empatica, doti di problem solving, team working e gestione delle scadenze, operativamente autonomo e responsabile dei risultati.
Benefici
Le candidature più qualificate avranno la possibilità di operare in ambiente tecnologico evoluto con applicativi mission critical (MES, ERP), con formazione continua e percorso di crescita.
#J-18808-Ljbffr