Descrizione Lavoro
Specialista Informativo - ambito sanitari
Specialista Informativo in Area Sanitaria
La figura si occuperà della raccolta, validazione, analisi e trasmissione dei dati ai sistemi regionali e nazionali, garantendo accuratezza, conformità normativa e rispetto delle tempistiche.
Responsabilità principali
Gestione dei flussi informativi sanitari;
Raccolta, controllo qualità e validazione dei dati provenienti dai diversi servizi;
Utilizzo avanzato di Microsoft Access per creazione database, query, report e automatismi;
Monitoraggio costante delle normative di settore relative a welfare, sanità e servizi socio-assistenziali;
Collaborazione con uffici interni e referenti esterni per garantire correttezza e completezza dei flussi;
Produzione di reportistica periodica e analisi a supporto delle decisioni;
Supporto ai processi di digitalizzazione e miglioramento dei sistemi informativi;
Diploma tecnico e laurea ad indirizzo Informatico;
Ottima conoscenza dei principali flussi sanitari regionali e nazionali;
Approfondita comprensione del sistema di welfare e dei servizi socio-sanitari;
Competenza avanzata in Microsoft Access (gestione tabelle, query SQL, maschere e report);
Buona padronanza di Excel e strumenti per l’analisi dati;
Capacità di lavorare con precisione, riservatezza e rispetto delle scadenze;
Ottime doti relazionali e attitudine al lavoro in team;
Sede di Lavoro: Biella (BI)
Inquadramento professionale: Contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione. Orario di lavoro - Full Time.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
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