Descrizione Lavoro
Carriera per un Ingegnere Civile Strutturale
Il candidato ideale deve avere una profonda comprensione della tecnologia e delle tecniche utilizzate nella progettazione e nell'analisi di strutture.
La sua attività principale consiste nell'analisi ed il precalcolo di progetti sviluppati su specifiche del cliente, al fine di garantirne sicurezza e stabilità.
Le sue analisi dovranno tenere conto della resistenza delle strutture alle varie tipologie di carichi, considerando anche fattori come la stabilità dinamica e la resistenza alle sollecitazioni.
I responsabili di questa figura lavorano a stretto contatto con gli ingegneri, i geologi, gli architettoni e i contrattisti per assicurarsi che le strutture soddisfino tutti i requisiti richiesti.
Per questo ruolo si chiedono competenze in costruzioni, meccanica dei materiali, matematica, ingegneria civile e strutturale. Il professionista deve essere in grado di gestire progetti complessi, comunicare efficacemente con l'utenza e collaborare con altri membri dello staff.
Questo incarico offre molte opportunità per lo sviluppo personale e professionale, nonché per la partecipazione ai più recenti aggiornamenti sulle tecniche ed approcci applicati nello studio ed elaborazione progettuale dell'Ingegnere Civile Strutturale.
#J-18808-Ljbffr