Specialista Gestione Sinistri Salute E Centrale Operativa Sanitaria - Tempo Determinato

Axa
20-11-2025

Specialista Gestione Sinistri Salute E Centrale Operativa Sanitaria - Tempo Determinato

Axa 20-11-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

AXA Caring , società del Gruppo AXA che gestisce le soluzioni assicurative per la salute rivolte esclusivamente ai clienti AXA, con l’obiettivo di diventare leader nel settore con livelli di eccellenza e innovazione unici sul mercato, ricerca per la propria sede di Milano un / una :
Specialist Gestione Sinistri Salute e Centrale Operativa Sanitaria
Il / La candidato / a selezionato / a avrà la possibilità di lavorare all’interno di un contesto dinamico ed in crescita, impegnato ad assicurare l’eccellenza nella gestione dei sinistri salute e il continuo miglioramento della Customer Experience Health dei propri assistiti.
Principali attività :

Apertura dei sinistri salute sia in forma diretta che indiretta con verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa
Valutazione tecnica dei sinistri con interazione con consulenti medici ove necessario
Verifica della corretta applicazione delle tariffe su prestazioni sanitarie rese in regime di convenzione
Gestione end-to-end dei sinistri salute, dalla corretta apposizione delle riserve al loro aggiornamento, fino alla definizione delle posizioni assegnate (con autorizzazione, pagamento o reiezione)
Attività di front e back office multicanale verso assistiti, agenti, broker ed uffici della Direzione, dalla corretta canalizzazione delle denunce alla gestione di richieste informative, chiarimenti tecnici, o reclami
Attività di contatto telefonico con assicurati, broker o agenti

Competenze richieste :

Laurea preferibilmente in Giurisprudenza
Esperienza nella gestione di sinistri salute, sia in forma diretta che indiretta, su polizze corporate e retail, di almeno 2 anni maturate presso Compagnie di Assicurazione, o TPA salute
Ottime doti relazionali e di problem solving
Attitudine all’innovazione, alla customer care e al lavoro per obiettivi
Ottima conoscenza del pacchetto Office : Excel, Access, Power Point
Conoscenza della Lingua Inglese

Il nostro Purpose
Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta.
Inclusion & Diversity & Wellbeing
AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte / i le / i collaboratrici / tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattate con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.
Programma
Healthy You
finalizzato alla salute e alla prevezione (ie : check up fisico e psicologico, screening onsite, counselling, etc) / Iniziative per il benessere in ufficio
Iniziative I&D
focalizzate su diversi pillars : Gender, LGBTQ+, Multigeneration, Disability, Mental Health, Origins / Parental policy estesa per tutti i co-genitori e supporto alla genitorialità / e molto altro!
#J-18808-Ljbffr

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