Descrizione Lavoro
Per il nostro cliente, realtà consolidata che opera nei settori immobiliare (sviluppo, gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari) ed energetico (efficienza energetica, impianti rinnovabili, servizi energetici integrati), in un'ottica di rafforzamento struttura amministrativa e finanziaria, siamo alla ricerca di un / a Specialista di Bilancio e Controllo di Gestione con comprovata esperienza e autonomia operativa.
Responsibilities
Lo Specialista di Bilancio e Controllo di Gestione è supervisore della pianificazione, analisi e monitoraggio delle performance economico-finanziarie dell’azienda. Collabora alla revisione del bilancio, coordina le attività di controllo di gestione e supporta il management nella definizione delle strategie operative e finanziarie.
Coordinamento costante con i commercialisti esterni, predisporre e controllare i documenti di bilancio, semestrali, trimestrali e consuntivi, oltre a conoscere il sistema informatico utilizzato dagli stessi
Collaborazione con il revisore dei conti e con il consulente fiscale per chiusure mensili, trimestrali e annuali
Monitoraggio e controllo dei costi e dei ricavi, con analisi delle variazioni rispetto ai budget e ai forecast
Elaborazione di report periodici per il management, evidenziando performance finanziarie
Supporto nella definizione del budget e nella pianificazione finanziaria annuale e pluriennale
Analisi dei dati economico-finanziari per identificare aree di miglioramento e ottimizzazione
Collaborazione con il team amministrativo e finanziario per garantire la correttezza e l’efficienza dei processi contabili
Your Profile
Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
Esperienza comprovata nel ruolo di almeno 3-5 anni, preferibilmente in contesti strutturati
Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS / IFRS)
Ottima padronanza di strumenti informatici, in particolare Excel e software gestionali ERP
Capacità analitiche e orientamento al problem solving
Precisione, organizzazione e autonomia nel lavoro
Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro in team
Capacità di trattare informazioni estremamente riservate, creare una relazione di fiducia con tutti gli stakeholder all’interno dell’azienda, proattività e visione d’insieme e strategica
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