Specialista di Bilancio e Controllo di Gestione

LHH
Roma 23-10-2025

Specialista di Bilancio e Controllo di Gestione

LHH Roma 23-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

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Per il nostro cliente, realtà consolidata che opera nei settori immobiliare (sviluppo, gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari) ed energetico (efficienza energetica, impianti rinnovabili, servizi energetici integrati), in un'ottica di rafforzamento struttura amministrativa e finanziaria, siamo alla ricerca di un/a Specialista di Bilancio e Controllo di Gestione con comprovata esperienza e autonomia operativa.
Responsibilities

Coordinamento costante con i commercialisti esterni, predisporre e controllare i documenti di bilancio, semestrali, trimestrali e consuntivi, oltre a conoscere il sistema informatico utilizzato dagli stessi
Collaborazione con il revisore dei conti e con il consulente fiscale per chiusure mensili, trimestrali e annuali
Monitoraggio e controllo dei costi e dei ricavi, con analisi delle variazioni rispetto ai budget e ai forecast
Elaborazione di report periodici per il management, evidenziando performance finanziarie
Supporto nella definizione del budget e nella pianificazione finanziaria annuale e pluriennale
Analisi dei dati economico-finanziari per identificare aree di miglioramento e ottimizzazione
Collaborazione con il team amministrativo e finanziario per garantire la correttezza e l’efficienza dei processi contabili

Your Profile

Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
Esperienza comprovata nel ruolo di almeno 3-5 anni, preferibilmente in contesti strutturati
Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e international (IAS/IFRS)
Ottima padronanza di strumenti informatici, in particolare Excel e software gestionali ERP
Capacità analitiche e orientamento al problem solving
Precisione, organizzazione e autonomia nel lavoro
Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro in team

Il candidato ideale inoltre è in grado di trattare informazioni estremamente riservate e creare una relazione di fiducia con tutti gli stakeholder all’interno dell’azienda. È proattivo, deve avere buone capacità di visione d’insieme e strategica.
Seniority level

Mid-Senior level

Employment type

Full-time

Job function

Finance and Sales

Industries

Human Resources Services

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#J-18808-Ljbffr

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