Specialista dell'organizzazione HR

Modena 25-12-2025

Specialista dell'organizzazione HR

GranTerre Modena 25-12-2025
Riassunto

Località

Modena

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

25-12-2025

Descrizione Lavoro

Principali mansioni:

Definizione delle procedure: Redige organigrammi, skills matrix, procedure e istruzioni operative.
Gestione del cambiamento: Supporta l'azienda nel processo di cambiamento, gestendo la resistenza dei dipendenti, informandoli e coinvolgendoli nel processo.
Gestione dei progetti: Coordina e opera su progetti interfunzionali e strategici, spesso lavorando come punto di collegamento tra la direzione e le unità operative o tra l'IT e i reparti aziendali.
Monitoraggio delle performance: Gestione MBO e in generale supporta il processo di valutazione delle prestazioni dei lavoratori e i carichi di lavoro per monitorare e soddisfare il fabbisogno aziendale di personale.
Analisi e ottimizzazione dei processi: Valuta i processi lavorativi esistenti per identificare inefficienze e proporre soluzioni per migliorare la struttura.
Supporto nella Progettazione organizzativa: Supporta la Direzione nello sviluppo e implementazione di nuove strutture organizzative in linea con la strategia aziendale collaborando nella definizione di ruoli, responsabilità e flussi di comunicazione.

Competenze e capacità personali:

Laurea in discipline economiche o giuridiche
Esperienza minima nel ruolo e preferibilmente in realtà grandi e strutturate
Ottime capacità di analisi
Capacità organizzative e di gestione delle priorità
Conoscenza approfondita di Excel
Capacità comunicative/relazionali, spirito collaborativo e atteggiamento propositivo.

Sede di lavoro: Modena, con disponibilità a trasferte in altre sedi del gruppo
Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr

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