Specialista Customer Operations - Telepedaggio (Categorie Protette (L. 68/99)

Bologna 11-07-2025

Specialista Customer Operations - Telepedaggio (Categorie Protette (L. 68/99)

Gruppo Unipol Bologna 11-07-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-07-2025

Descrizione Lavoro

Specialista Customer Operations - Telepedaggio (Categorie Protette (L. 68/99))Sede di lavoro: BolognaLa risorsa, inserita nell’unità CustomerOperations di UnipolMove e a riporto del Responsabile Operations, si occuperà di analizzare e risolvere pratiche di assistenza clienti e post-vendita di primo e secondo livello. La figura sarà inoltre incaricata di monitorare e migliorare i processi operativi, mantenendo elevati standard qualitativi e assicurando una pianificazione efficiente del lavoro dei fornitori esterni.In particolare, la risorsa sarà incaricata delle seguenti attività:- Supervisione e monitoraggio delle performance dei fornitori di servizi esterni (outsourcing), garantendo il rispetto degli standard di qualità e dei KPI prestabiliti dal servizio;- Sviluppo e implementazione di procedure per il controllo qualità nel servizio clienti, assicurando la soddisfazione del cliente e la risoluzione tempestiva delle problematiche;- Pianificazione e organizzazione del lavoro assegnato agli outsourcing, ottimizzando l'allocazione delle risorse esterne e migliorando l'efficienza operativa;- Monitoraggio e analisi dei KPI relativi alla qualità del servizio erogato, con reportistica periodica e proposte di miglioramento;- Risoluzione di problematiche operative, con focus su soluzioni rapide e sostenibili, collaborando attivamente con le strutture aziendali interne (IT, Marketing, Sales) ed esterne.REQUISITI:- Laurea Triennale conseguita con ottima votazione finale;- Esperienza in attività di customer service per servizi B2B/B2C maturata presso società del settore Telco (preferibilmente IoT), Transportation, Automotive o Energy;- Capacità nella gestione della qualità e nell’ottimizzazione dei processi operativi;- Esperienza nell’utilizzo dei più comuni sistemi di CRM e di ticketing di assistenza di primo/secondo livello;- Capacità di analisi e definizione processi di assistenza post-vendita;- Buona conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Word, Outlook).Al candidato in possesso delle esperienze richieste sarà proposto un inserimento con rapporto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi iniziali ai sensi del CCNL Commercio.La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr

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