Descrizione Lavoro
Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.PosizioneLa risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Controllo di gestione e pianificazione strategica, all’interno dell’Ufficio Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica, con l’obiettivo di supportare le attività di definizione e monitoraggio del Piano Industriale, del forecast periodico e del budget di Gruppo. La figura selezionata collaborerà trasversalmente con le Business Unit e le principali funzioni aziendali, contribuendo all’analisi delle performance, al monitoraggio degli investimenti e allo sviluppo di strumenti a supporto delle decisioni strategiche.VALORE: Quali sono le responsabilità?La risorsa si occuperà nello specifico, delle seguenti attività:Aggiornamento e monitoraggio Piano industriale di Gruppo;Elaborazione del Forecast periodico di Gruppo;Monitoraggio investimenti in collaborazione e coordinamento con il Business Development;Preparazione di presentazione aziendali;Predisposizione dei Modelli e della Reportistica necessaria;Raccordo per la raccolta dati in collaborazione con le diverse BU operative e funzioni di staff;Miglioramento e sviluppo delle attuali procedure aziendali;Studio dei settori e delle dinamiche di mercato legate ai business gestiti per cogliere nuove opportunità di sviluppo;Collaborazione nell’elaborazione del budget annuale di Gruppo;RequisitiPROFILO: Cosa stiamo cercando?Laurea in Economia o equipollenti;Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o in società di consulenza;Conoscenza avanzata delle principali attività di controllo di gestione: reporting, forecast, budget, analisi degli scostamenti, business plan;Ottime capacità analitiche e conoscenza della contabilità generale e del bilancio;Preferenziale conoscenza di SAP e/o SAC;Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.Altre InformazioniCosa ti offriamo?Onboarding aziendale strutturato;Mensa interna e tessera pasti;Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;Welfare aziendale;Orario di lavoro di 38.5 settimanali con flessibilità oraria;Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.Sede di lavoro: Mirandola (MO)Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito.
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