SPECIALISTA CONTABILITÀ GENERALE

Firenze 10-07-2025

SPECIALISTA CONTABILITÀ GENERALE

Intermedia Selection Srl Firenze 10-07-2025
Riassunto

Località

Firenze

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

10-07-2025

Descrizione Lavoro

Per società nostra cliente leader nel settore farmaceutico, stiamo ricercando una figura di:Contabile Senior con esperienza internazionaleLa risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Amministrazione Italia, riportando direttamente all’Administration Manager. Si occuperà della gestione end-to-end della contabilità, utilizzando un ERP strutturato, curando scritture, libri obbligatori, bilancio secondo i principi OIC / IFRS e chiusure mensili e trimestrali per reporting NYSE, con analisi Intercompany e documentazione in inglese.Responsabilità principali:Gestione della contabilità generale e redazione del bilancio, inclusa la preparazione delle scritture contabili ordinarie e la gestione dei registri obbligatori (libro giornale, libro inventari);Chiusure mensili e trimestrali per finalità gestionali e reporting verso la Borsa NYSE;Preparazione del bilancio annuale, schemi e nota integrativa;Controllo e riconciliazione dei saldi contabili;Chiusura e riapertura dei periodi contabili sull’ERP;Gestione delle pratiche amministrative di competenza;Importazione delle scritture relative ai costi del personale dall’Ufficio HR;Caricamento dei costi delle trasferte tramite travel agency;Gestione dei cespiti aziendali: rilevazione, contabilizzazione e aggiornamento;Controllo delle fatture da ricevere/emesse, ratei e risconti;Monitoraggio del ciclo passivo e verifica dei ricevimenti aperti;Gestione delle transazioni Intercompany: verifica di costi, ricavi e partite patrimoniali;Controllo dei registri IVA e predisposizione delle liquidazioni;Verifica e monitoraggio delle dichiarazioni d’intento;Gestione delle anagrafiche fornitori e inserimento delle coordinate bancarie (IBAN);Supporto e controllo interno: verifica dei conti tecnici e delle movimentazioni correlate; supporto tecnico ai colleghi nell’utilizzo dell’ERP aziendale.Requisiti per la candidatura:Esperienza di almeno 7/8 anni in società di revisione o ruoli simili in contesti multinazionali;Diploma di Ragioneria o Laurea in materie Economiche;Conoscenza professionale della lingua inglese;Solida conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS);Ottima padronanza dei principi di contabilità generale e fiscale, e del bilancio d’esercizio;Conoscenza di base della contabilità analitica;Ottima padronanza di Microsoft Office e capacità di utilizzo di ERP strutturati o SAP.Competenze aggiuntive:Spiccate capacità organizzative e di pianificazione;Ottime doti analitiche e attenzione al dettaglio;Precisione e affidabilità;Puntualità nel rispetto delle scadenze.Sede di lavoro: provincia di Padova. Modalità di lavoro: ibrida.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.