Descrizione Lavoro
Per società nostra cliente leader nel settore farmaceutico, stiamo ricercando una figura di Responsabile Amministrativo e Contabile.La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Amministrazione Italia, riportando direttamente all’Administration Manager. Si occuperà della gestione end-to-end della contabilità utilizzando un ERP strutturato, curando scritture, libri obbligatori, bilancio secondo i principi OIC / IFRS, e le chiusure mensili e trimestrali per il reporting NYSE, con analisi Intercompany e documentazione in inglese.Responsabilità principali:Gestione della contabilità generale e redazione del bilancio, incluse scritture contabili ordinarie e gestione dei registri obbligatori (libro giornale, libro inventari);Chiusure mensili e trimestrali per finalità gestionali e reporting NYSE;Preparazione del bilancio annuale, inclusi schemi e nota integrativa;Controllo e riconciliazione dei conti contabili;Chiusura e riapertura dei periodi contabili sull’ERP;Gestione amministrativa e operativa:Gestione pratiche amministrative di competenza;Importazione delle scritture relative ai costi del personale dall’Ufficio HR;Caricamento dei costi delle trasferte;Gestione cespiti aziendali: rilevazione, contabilizzazione e aggiornamento.Ciclo passivo e attivo:Controllo fatture, ratei e risconti;Monitoraggio ciclo passivo;Gestione transazioni Intercompany.Adempimenti fiscali e anagrafiche:Controllo registri IVA e predisposizione delle liquidazioni;Verifica e monitoraggio delle dichiarazioni d’intento;Gestione anagrafiche fornitori e coordinate bancarie.Supporto e controllo interno:Controllo conti tecnici e movimentazioni;Supporto ai colleghi nell’uso dell’ERP.Requisiti per la candidatura:7-8 anni di esperienza in revisione o ruoli simili in contesti multinazionali;Diploma di Ragioneria o Laurea in materie Economiche;Conoscenza professionale dell’inglese;Conoscenza di principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS);Ottima conoscenza della contabilità generale e fiscale, bilancio d’esercizio;Conoscenza base di contabilità analitica;Padronanza di Microsoft Office e ERP/SAP.Competenze complementari:Capacità organizzative e di pianificazione;Ottime doti analitiche e attenzione ai dettagli;Precisione, affidabilità e puntualità.Luogo di lavoro: provincia di Padova. Modalità di lavoro: ibrida.
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