Descrizione Lavoro
Responsabilitàgestione del processo di aggregazione e consolidamento (line-by-line, proporzionale, equity method);elaborazione e registrazione delle scritture di consolidamento;redazione degli schemi di bilancio consolidato e delle tabelle di nota integrativa consolidata previste per le banche (Circolare n. 262 del 22 dicembre 2005);riconciliazioni intercompany;analisi scostamenti e margini;elaborazione di KPI e reporting;supporto alle richieste provenienti da funzioni interne, revisori e autorità;monitoraggio e gestione delle novità normative e contabili (ESMA, EBA, IFRS Foundation).Mission dell’Unità OrganizzativaL’unità organizzativa Bilancio Consolidato ha la responsabilità di presidiare i processi relativi alla redazione del bilancio consolidato, nonché dei processi relativi all’Informativa Finanziaria.Titolo di studioLaurea Magistrale in materie economiche.Profilo di conoscenze richiestoAlmeno 3 anni di esperienza maturata in contesti bancari nell’ambito del bilancio consolidato o in società di revisione con focus su bilanci consolidati bancari;scritture contabili e tecniche di consolidamento;principi contabili internazionali IAS/IFRS;Conoscenza del software Tagetik (profilo utente/profilo admin);ottima conoscenza di Excel;buona conoscenza della lingua inglese;orientamento al risultato e iniziativa;pianificazione e organizzazione delle attività.Sede di lavoroRomaTipologia di contrattoTempo indeterminato (full time)
#J-18808-Ljbffr