Specialista approvvigionamento

13-09-2025

Specialista approvvigionamento

Meotec 13-09-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

MEOGROUP è una società di consulenza in forte crescita, con un fatturato di 110M€ nel 2024 e oltre 1.000 collaboratori distribuiti in 9 paesi. Dal 2005, accompagna i suoi clienti nella gestione dei progetti e nei processi di trasformazione. Veri e propri intermediari operativi tra i comitati direttivi e le diverse funzioni tecniche, i nostri consulenti supportano i clienti nella traduzione delle decisioni strategiche in piani d’azione operativi.Per un’importante iniziativa nel settore aerospaziale e della difesa, stiamo selezionando un/a Expediter con esperienza in gestione fornitori e processi di digitalizzazione. Questa figura sarà determinante per assicurare l’avanzamento delle commesse e il corretto monitoraggio delle performance di supply chain.Principali responsabilitàMonitorare quotidianamente lo stato di avanzamento degli ordini verso fornitori nazionali e internazionali.Sollecitare e coordinare i fornitori per garantire il rispetto delle scadenze di consegna.Analizzare eventuali ritardi o criticità nella supply chain, proponendo soluzioni correttive.Mantenere aggiornati i sistemi gestionali con lo stato delle consegne e reportistica periodica.Collaborare con le funzioni di Pianificazione, Produzione, Qualità e Program Management per assicurare la continuità delle attività productive.Supportare audit e attività di miglioramento continuo dei processi di approvvigionamento.Supportare attività formative legate all’introduzione di nuovi strumenti digitali e soluzioni di automazione.Requisiti richiestiLaurea breve in discipline economiche o ingegneristiche o background tecnico equivalente.Esperienza, anche breve, in ruoli di supply chain, procurement o logistica (preferibile in contesti industriali complessi).Conoscenza dei processi di gestione ordini, solleciti e monitoraggio fornitori.Ottima padronanza di Excel (reportistica, KPI, analisi dati).Conoscenza dei sistemi gestionali ERP, in particolare SAP (preferibile).Capacità organizzative e di gestione delle priorità in contesti complessi.Attitudine collaborativa, orientamento al problem solving e proattività.Disponibilità a spostamenti per visite presso fornitori.Capacità organizzative, orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team.Inglese livello B2 o superiore (parlato e scritto); la conoscenza di altre lingue è un plus.Unirsi a MEOGROUP significa svolgere un ruolo chiave nella nostra espansione internazionale, sviluppando mercati strategici e collaborando con attori di rilievo nel settore.Lavorerai in un ambiente dinamico e stimolante, all’interno di un team di esperti appassionati.Beneficerai di un supporto ravvicinato e di grande autonomia per implementare strategie ambiziose, negoziare con grandi attori del mercato e gestire progetti ad alto impatto.Siamo impazienti di conoscerti e discutere delle tue ambizioni professionali!
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.