Specialist Valutazione e gestione Garanzie

Barbiano 19-12-2025

Specialist Valutazione e gestione Garanzie

Tyche Bank Barbiano 19-12-2025
Riassunto

Località

Barbiano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-12-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamo
Siamo un istituto bancario con sedi principali a Bologna, Milano e Messina e operatività in tutta Italia. Una banca con forti competenze specialistiche nell’ambito della finanza d'impresa, del distressed credit e delle procedure concorsuali, attiva in diverse linee di business distinte, complementari e sinergiche tra loro.
Valori
i valori che cerchiamo nelle persone..

CompetenzaInvestire costantemente nella propria crescita, mantenendosi aggiornati e capaci di offrire soluzioni innovative. Portare con sé un bagaglio di esperienza solida e riconosciuta nel settore.
EticaDistinguersi per trasparenza, onestà e senso di responsabilità. Favorire un ambiente collaborativo e positivo, contribuendo al successo del gruppo con spirito constructivo.
CollaborazioneCrediamo nel lavoro di squadra e nella condivisione delle idee.
ResponsabilitàOgni membro del team è protagonista nel raggiungimento degli obiettivi.
ResilienzaAffrontare con determinazione anche i momenti complessi. Capacità di adattarsi al cambiamento, mantenere la lucidità e trarre insegnamenti dalle difficoltà.
EntusiasmoAffrontare il lavoro con energia, passione e spirito positivo. Coinvolgere gli altri, contribuendo a creare un ambiente dinamico e orientato al miglioramento continuo.

Vantaggi
Siamo una realtà in costante crescita ed evoluzione, caratterizzata da dinamismo e da un team giovane, ambizioso e altamente qualificato. Crediamo fermamente che la crescita dei nostri collaboratori sia la chiave per il successo dell’intera organizzazione.
Benefit

Smart Working (5gg/mese);
Condizioni agevolate per dipendenti su conti correnti e finanziamenti;
Polizza sanitaria integrativa (estendibile gratuitamente a coniuge e figli);
Piano welfare aziendale;

Job responsibilities

Preventiva analisi delle garanzie;
Gestione dei rapporti con Confidi, Sace ed MCC;
Operazioni di escussione garanzie;
Monitoraggio dell’incasso delle garanzie nei tempi e nelle modalità previste dalle condizioni;
Redazione di report periodici e aggiornamenti per la direzione.

Job Requirements

Laurea in Economia, Giurisprudenza o discipline affini.
Esperienza di almeno 3-4 anni società di gestione immobiliare e/o servicer specializzati.
Esperienza in società che abbiano effettuato in via prevalente attività di acquisto crediti con sottostante immobiliare.
Ottima capacità di analisi e utilizzo di strumenti di valutazione immobiliare.
Competenze avanzate in Excel.
Ottime capacità comunicative, di negoziazione e problem solving

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Come Candidarsi

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