Descrizione Lavoro
Overview
Il nostro cliente è un’azienda specializzata nella produzione di macchine utensili. In ottica di ampliamento dell'organico stiamo ricercando un / una:
SPARE PARTS CUSTOMER SUPPORT
La risorsa si occuperà della gestione operativa e del supporto clienti per la corretta identificazione e consegna della ricambistica e della fornitura di retrofit sui macchinari installati su tutto il territorio italiano. Il ruolo prevede l’interfaccia diretta con i clienti nazionali e la collaborazione con team tecnici e logistici nazionali e internazionali.
Principali compiti e responsabilità
Identificazione dei componenti corretti tramite disegni tecnici, distinte base e documentazione macchina;
Preparazione e invio di offerte al cliente e pianificazione dell’ordine di acquisto interfacciandosi quotidianamente con il magazzino estero;
Inserimento e monitoraggio degli ordini nel sistema ERP aziendale;
Supervisione della commessa con particolare attenzione alle date di consegna e, in caso di ritardo, gestione della comunicazione al cliente.
Coordinamento con la casa madre in Giappone e il magazzino centrale in Belgio per la gestione di eventuali componenti non disponibili o resi.
Requisiti
Preferibile diploma di perito Meccanico / Meccatronico;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Conoscenza di base del disegno tecnico e dei componenti meccanici;
Ottima capacità di comunicazione e orientamento al cliente;
Capacità di lavorare in team e gestire più attività in parallelo
Tipo di contratto: Assunzione diretta con contratto di apprendistato 36 mesi
Orario di lavoro: Giornata, full time
Luogo di lavoro: Legnano (MI)
#J-18808-Ljbffr