Descrizione Lavoro
Descrizione
Con più di 40 anni di esperienza nell'industria siderurgica in tutto il mondo, Danieli Automation è il partner tecnologico perfetto per la gestione della produzione, per il controllo dei processi e degli equipaggiamenti, per la fornitura di strumenti avanzati e soluzioni elettriche allo stato dell'arte. Attualmente stiamo aumentando il nostro team all'interno dell'area After Sales - Spare parts di Danieli Automation. Job Title: E&A Spare Parts Back Office - Professional. Sede di lavoro: Buttrio (UD).
Responsabilità
Il candidato, riportando al responsabile dell'Ufficio Spare Parts & Service (Ufficio Ricambi Elettrici & Automazione), avrà la responsabilità della preparazione di offerte competitive e congruenti con le esigenze dei clienti, individuando correttamente i componenti di ricambio necessari ed effettuando una stima precisa dei costi aziendali. La risorsa supporterà gli Hub Esteri per quotazioni a clienti finali e intercompany. Di seguito le macro attività:
Attività di identificazione, ricerca, implementazione dello scopo di fornitura richiesto dal cliente;
Creazione proposta economica;
Gestione richieste di offerta ai fornitori e rapporti con fornitori consolidati o nuovi (richiesta offerta, eventuale negoziazione preliminare);
Creazione e lancio della Jet Service di produzione;
Follow-up con ufficio acquisti ed expediters per monitorare la fornitura e i relativi tempi, con corretta comunicazione di variazioni su Lead Time verso clienti e reparti interni;
Coordinamento con ufficio logistica per mantenimento del Lead Time e monitoraggio rapporto costi/ricavi.
Requisiti tecnici
Conoscenza della contrattualistica internazionale;
Conoscenza degli Incoterms 2020;
Conoscenza dei termini di pagamento, inclusi crediti documentari e garanzie bancarie;
Gestione dei resi;
Diploma Istituto Tecnico Tecnologico (Specializzazione Elettrotecnica o Elettronica);
Conoscenza della lingua inglese a livello B1 CEFR;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Soft Skills
Precisione e attenzione ai dettagli;
Gestione delle priorità e problem solving;
Comunicazione efficace in contesti internazionali;
Collaborazione trasversale e orientamento al cliente;
Adattabilità e resilienza.
#J-18808-Ljbffr