Descrizione Lavoro
OverviewL’OPPORTUNITÀ IN SINTESIAZIENDA : SOS AutomotiveSETTORE : Noleggio Lungo Termine, Servizi per autoriparatoriRUOLO : Sales AccountsTERRITORI : Lombardia, Emilia-Romagna, ToscanaRIPORTA A : Area ManagerSEDE DI LAVORO : Smart working + visite clienti + in sede a Pomezia (RM)ASSUNZIONE : Immediata a tempo indeterminato (full-time) o Partita IVARETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €55mila (€35mila fisso + €20mila bonus) + auto + benefitREQUISITI / COMPETENZE INDISPENSABILI : Vendita servizi, mercato auto / autoriparatori, portafoglio clienti, patente B, domicilio in zona
L’AZIENDASOS Automotive nasce nel 2009 a Pomezia (RM) su iniziativa di Emanuele Zappa, attuale Titolare, per supportare carrozzerie e officine a gestire il servizio di auto sostitutivaModello di business : chi fa riparare la vettura spesso necessita dell’auto sostitutiva. Molti autoriparatori non offrono il servizio, obbligando il cliente a risolvere in autonomia, con danno d’immagine e fatturato. Il noleggio a lungo termine (vetture immatricolate uso terzi, adeguate coperture assicurative) è la soluzione ideale per l’autoriparatore che voglia offrire il servizioPunti di forza : #1 per copertura in Italia (5000+ centri convenzionati) , partnership con le principali flotte di noleggio (Leasys, Ayvens, Arval) , dinamicità, focalizzazione, attenzione al clienteDati : fatturato 2024 €2.8M (in crescita e in utile) , 20 persone (di cui 10 sales sul territorio) , piano di espansione commerciale a copertura nazionale
IL RUOLOPer supportare la crescita del business ed espandere la copertura territoriale, SOS Automotive cerca alcuni Sales Account che propongano servizi di noleggio a lungo termine ad autoriparatori in Lombardia, Emilia-Romagna e ToscanaÈ gradita esperienza nella vendita consulenziale di servizi e nel mercato automotive e autoriparatori
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITA’Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in espansionePer partecipare a un mercato in crescitaPer lavorare per obiettivi e in buona autonomiaPer lavorare in un ruolo che unisce competenze e relazioni
SEDE DI LAVOROSmart working + continue visite clienti in zona + in sede a Pomezia (Roma sud) quando richiestoTEAMLe figure entreranno nel Team Sales (10 persone e in crescita) riportando all’Area ManagerPRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’Formazione su prodotti e servizi con conoscenza approfondita del portafoglio di offerta e capacità di intrattenere un dialogo con le figure chiave del clientePresidio clientela assegnata con responsabilità di un budget di vendita, garantendo il raggiungimento degli obiettivi tramite la gestione ottimale delle risorse e la relazione con i clientiMappatura territorio, valutazione potenzialità, ricerca clienti in target, sviluppo / presidio clienti assegnati e leadApproccio consulenziale al ciclo di vendita : gestione portafoglio clienti, generazione pipeline, qualificazione opportunità, pianificazione visite (settimanali e mensili) , presentazione soluzioni, formulazione offerte e preventivi, aggiornamento CRM / portale, raccolta documenti cliente, compilazione schede informative, gestione ordini, cross selling / upselling, verifica KPI e andamento vendite vs. budget, riunioni commerciali di analisi businessRelazione con colorifici, autoricambi di zona e reti di autoriparazione per identificare opportunità commercialiSupporto commerciale di post-vendita : continuità di rapporto con i clienti, raccogliendo feedback ed esigenze per favorire futuri businessCoordinamento con i team aziendali per garantire corretto flusso operativoGestione obiezioni e reclami : mediare e risolvere problematiche con i clienti, assicurando tempestività e professionalitàAnalisi mercato e competitor : monitoring trend di mercato (territorio e web) , prezzi e strategie della concorrenza per adattare l’offertaPartecipazioni a eventi di settoreResponsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) nella loro totalità
FLUSSO DI LAVORO (indicativo)La giornata tipo è organizzata su 10-15 visite / giorno con una corretta pianificazione per ottimizzare gli spostamentiAltre frequenti attività : aggiornamento portale inserendo note sui clienti, gestione lead e scadenze, preparazione agenda, interazione con back office commerciale e servizi, confronto con direzione vendite e area manager, partecipazione a riunioni sales
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZEDomicilio in zona; Patente B; Disponibilità a continue visite clienti nell’areaEsperienza in ruoli e settori analoghi; La conoscenza del settore automotive / autoriparatori e la disponibilità di un portafoglio clienti / contatti nell’area costituirà un forte plusBuona forma fisica per un lavoro dinamico che prevede continui spostamentiBuon utilizzo di strumenti informatici
CARATTERISTICHE VINCENTIQuesto è un ruolo 100% Auto & Service Sales che richiede competenze commerciali e di settore, vera passione per il proprio lavoro, dinamicità e metodoCapacità di valorizzare la vendita di soluzioni e serviziMotivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendaleDesiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costanteApproccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, ottimale gestione del tempoProattività, intraprendenza, capacità di esecuzione, autonomiaOrganizzazione, metodo, capacità di pianificare attività per raggiungere costantemente gli obiettiviAttitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come prioritàCapacità relazionali : approccio piacevole, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivoAmbizione alla crescita personale e professionale
L’AZIENDA OFFREInserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in crescitaAssunzione immediata a tempo indeterminato (full-time) o Partita IVA se preferito dal candidatoRetribuzione (RAL) fino a €55mila (€35mila fisso + €20mila variabile su obiettivi) + auto aziendale + Telepass + carta carburanteFormazione e affiancamentoFlessibilità e autonomia di lavoro
PER CANDIDARSILA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATOTutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore
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