Descrizione Lavoro
Solution Architect
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 151.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura. Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Siamo alla ricerca di un Solution Architect, per potenziare il nostro team di Architecture Services che si occupa di guidare l’evoluzione delle architetture IT dei nostri clienti durante le fasi di definizione e progettazione di soluzioni architetturali.
Responsabilidades:
Definire e progettare soluzioni architetturali coerenti con le esigenze del cliente, con la visione strategica ed i requisiti aziendali.
Tradurre i requisiti aziendali in un'architettura di soluzione completa. Questo include la scelta delle tecnologie, dei framework e delle piattaforme più adatte.
Definire la struttura generale del sistema, le interfacce tra i componenti e i protocolli di comunicazione.
Essere in grado di comunicare efficacemente con il team tecnico e gli stakeholder di business, spiegando concetti tecnici complessi in termini comprensibili ai non addetti ai lavori e assicurandosi che la soluzione soddisfi le aspettative del business.
Fornire guida e supervisione tecnica al team di sviluppo durante tutto il ciclo di vita del progetto assicurandosi che il team segua le best practice di sviluppo, i pattern di progettazione e le linee guida architetturali definite.
Valutare l'impatto della soluzione sugli obiettivi di business a lungo termine garantendo che l'architettura non solo risolva il problema immediato, ma sia anche sostenibile, scalabile e allineata con la strategia IT complessiva dell'organizzazione.
Identificare i potenziali rischi tecnici e di progetto (ad esempio, problemi di performance, sicurezza, integrazione) e definire le strategie per mitigarli, stabilendo gli standard di qualità e supervisionando le attività di testing per garantire che la soluzione sia robusta e affidabile.
#J-18808-Ljbffr