SOLUNET- Tecnico HelpDesk IT

San Pietro in Gu 24-10-2025

SOLUNET- Tecnico HelpDesk IT

SOLUNET S.R.L. San Pietro in Gu 24-10-2025
Riassunto

Località

San Pietro in Gu

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Stiamo cercando te se:
Responsibilities
Siamo alla ricerca di Risorse motivate, proattive e determinate con predisposizione al rapporto con il cliente, la risorsa verrà inserita nel team Help Desk di II livello in un ambiente giovane e stimolante, si occuperà di fornire assistenza remota agli utenti per la risoluzione dei malfunzionamenti segnalati.

Dare supporto remoto ai clienti, in tutti gli ambiti operativi di SOLUNET.
Verifica problemi sistemistici sulle infrastrutture dei clienti.
Analizzare, diagnosticare e risolvere problematiche tecniche e funzionali legate ai nostri prodotti e servizi.
Monitorare e migliorare i processi operativi per ottimizzare l'esperienza dei clienti.
Consulenza al corretto utilizzo / configurazione degli applicativi.
Interagire con stakeholder interni ed esterni provenienti da contesti aziendali diversi, adattando il proprio approccio comunicativo.
Analisi dei log applicativi con aggiornamento della documentazione.

Se sui vendor a portfolio non hai tutte le competenze che cerchiamo al momento dell’assunzione e previsto un percorso di affiancamento.
Your Profile

Esperienza: almeno 2 anni di esperienza in ambito Informatico/Assistenza tecnica.

Conoscenze richieste

Padronanza delle competenze su Active Directory e sistemi operativi Windows.
Padronanza delle competenze su Office 365.
Competenze specifiche in ambito Networking.

Competenze Comportamentali

Curiosità ed attitudine all’apprendimento.
Capacità a lavorare in team.
Capacità di comunicazione e di relazione con clienti.
Problem solving ed orientamento al risultato.
Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (preferenziale).

Cosa cerchiamo nelle persone?

Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo.
Proattività: nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi.
Motivazione: a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Tipologia di lavoro

Ibrido
Full Remote

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Come Candidarsi

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