Descrizione Lavoro
Openjobmetis Spa, per azienda cliente attiva nel settore rail e dei sistemi di segnalamento ferroviario, con sede ubicata in Provincia di Pistoia, ricerca e seleziona:
Posizione:
La risorsa sarà inserita all’interno del team di Ingegneria e sarà responsabile della progettazione, sviluppo, test e manutenzione del software.
Si occuperà dell’intero ciclo di vita dello sviluppo software: dalla raccolta e analisi dei requisiti, alla progettazione, codifica, integrazione, verifica e validazione, garantendo il rispetto degli standard di qualità, sicurezza e dei tempi di progetto previsti.
In particolar modo, si occuperà delle seguenti attività:
Analisi delle esigenze tecniche e definizione dei requisiti software.
Progettazione del software mediante diagrammi, flowchart, modelli e algoritmi.
Sviluppo di applicazioni e moduli software in linguaggi quali, ad esempio: C, C++, Java.
Manutenzione e miglioramento dei codebase esistenti, inclusa revisione del codice.
Individuare e risolvere problemi tecnici del software, proponendo soluzioni efficaci e affidabili per garantire il corretto funzionamento dei sistemi.
Progettare e realizzare miglioramenti del software, sia dal punto di vista funzionale che prestazionale, per aumentare qualità, stabilità e sicurezza delle applicazioni.
Esaminare nuove tecnologie e strumenti di sviluppo, valutando se possono essere introdotti nei progetti aziendali per rendere i processi più efficienti o le applicazioni più performanti.
Preparare documentazione tecnica (ad esempio: analisi, specifiche, manuali, report) per condividere i risultati emersi in ambito software a colleghi, responsabili e team di progetto.
Laurea o Diploma a indirizzo informatico o altro titolo di studio affine
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in attività di sviluppo software
Ottima conoscenza di linguaggi di programmazione quali, ad esempio: C, C++, Java
Buona conoscenza di algoritmi, strutture dati e principi di ingegneria del software
Buona competenza rispetto a troubleshooting e debugging di codebase complessi
Buona conoscenza dei sistemi operativi Linux/UNIX
Conoscenza dei principali strumenti per il versionamento del codice (Git o simili)
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottime capacità comunicative, spirito di collaborazione e forte attitudine al problem solving.
Altre informazioni:
Si offre contratto di assunzione diretta, con inserimento all'interno di un contesto storico e strutturato, in un ambiente di lavoro altamente formativo, caratterizzato da un forte senso di appartenenza, spirito di squadra e valorizzazione del potenziale.
Il CCNL applicato è il metalmeccanico-industria (sono previste 14 mensilità), con inquadramento e retribuzione da valutare in funzione dell’esperienza pregressa.
Benefit: è prevista la possibilità di poter usufruire della mensa interna.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: Provincia di Pistoia.
L’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzioni di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.
Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Assietta, n. 19, 20161 Milano, La informa che la Privacy Policy è disponibile all’indirizzo http://www.openjobmetis.it/it/policy-privacy.
Aut. Prot . N. 1111-SG del 26/11/2004.
#J-18808-Ljbffr