Descrizione Lavoro
Abaco, presente sul mercato da oltre 30 anni, ha firmato un accordo di partnership con Hootsuite, azienda leader in ambito social media. Il progetto consiste nello start up di una business unit in grado di supportare le aziende nell’utilizzo dei social media per far crescere il proprio business.
In cosa consiste il ruolo?
Giocherai un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi, contribuendo alla definizione della strategia commerciale; inoltre gestirai il rapporto di partnership con Hootsuite coordinando ed implementando tutte le attività di delivery dei progetti.
Responsabilità principali:
Contribuire alla definizione della strategia commerciale;
Promuovere, supportare e sviluppare trattative di vendita;
Curare le attività di Business Development su clienti esistenti e potenziali, proponendo progetti in linea con i loro bisogni;
Collaborare con i Responsabili Vendite di Hootsuite per condividere informazioni e opportunità di mercato e cross-selling;
Certificarsi sulla piattaforma Hootsuite Enterprise;
Coordinare e implementare i livelli di servizio dei progetti venduti;
Profilo ricercato:
Cerchiamo una figura ambiziosa, desiderosa di apprendere, con esperienza nel social media management e con le seguenti caratteristiche:
Capacità relazionali e di negoziazione;
Doti comunicative, relazionali e di ascolto;
Organizzazione e diligenza;
Approccio metodico e organizzato per gestire efficacemente risorse e attività;
Spirito d’iniziativa e curiosità per esplorare nuove idee e opportunità;
Perseveranza di fronte alle difficoltà;
Consapevolezza dell’importanza della rapidità e qualità del lavoro in un contesto competitivo;
Ottima conoscenza della lingua inglese (lettura, scrittura e conversazione);
Capacità di collaborazione e lavoro in team;
Buona esposizione e capacità di gestione del cliente;
Disponibilità a visitare e gestire clienti in Italia di vari settori;
Attitudine alla crescita professionale tramite formazione e feedback periodici;
Interesse a diventare esperto di advocacy e brand ambassador;
Disponibilità a lavorare in modalità ibrida o da remoto presso la sede di Pioltello (MI).
Offerta:
Contratto di lavoro a tempo pieno, dal lunedì al venerdì;
Pacchetto retributivo composto da fisso e variabile;
Opportunità di crescita professionale e formazione personalizzata;
Collaborazione con un leader di mercato come Hootsuite;
Gestione a 360° della partnership, con possibilità di approfondire il mondo dei social media;
Partecipazione a programmi di advocacy e brand ambassador.
Sede di lavoro:
Ibrido / da remoto (20096 Pioltello, MI)
Requisiti preferenziali:
Esperienza di almeno 1 anno come social media manager (preferibile);
Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile).
Tipo di contratto:
Tempo pieno, con possibilità di lavoro ibrido o da remoto.
#J-18808-Ljbffr