Descrizione Lavoro
Come Social Media Manager in Caffeina porterai una ventata di freschezza e novità all’interno del team Social Media Innovation, che svolge tutte le attività di gestione e innovazione sui Social Media per i/le clienti di Caffeina.Your responsibilitiesDefinisci la social strategy in base agli obiettivi e alla strategia integrata di brand (content e channel strategy, light content creation, analisi KPI, ecc.)Sarai il punto di riferimento relazionale del/la cliente su progetti Social MediaSupporterai nella creazione di contenuti originali, inclusi post, immagini, video e storieRimani aggiornato/a sulle tendenze attuali dei social media e sulle migliori praticheConosci i KPI e le strategie media sui socialConosci le logiche della content creation socialSai creare branded contentGestisci lo sviluppo delle attività di influencer marketing dalla strategia all’implementazioneCostruirai presentazioni strategiche sull’andamento delle attività, identificando opportunità di upsellingCollaborerai con un team esteso di community manager, copywriter, art directorContribuirai con insight e trend social e di comunicazione rilevantiContribuirai a innovare la comunicazione social, tramite processi di AI generativaWho you areAlmeno 3 anni di esperienza come Social Media Manager nel settoreBuone attitudini analitiche e ottime capacità di sintesiCapacità di individuare bisogni insoddisfatti e identificare potenziali punti di accesso ancora non presidiatiConoscenza, passione o interesse per i trend e i canali digitali (social / comunicazione / tecnologia)Ottima padronanza dell’inglese, scritto e oraleEsperienza comprovata nella creazione e gestione di contenuti per varie piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitch, Twitter, TikTok, ecc.)Competenza nell’uso di Canva, Photoshop e CapCutCompetenza nell’uso di Rival IQ, Emplify, tool di Social Media managementCompetenza nell’utilizzo di Meta Business Manager/Google SuiteEccellenti capacità creative e un solido portfolio di lavori precedentiCapacità di rimanere al passo con le tendenze dei social media e di applicarle efficacementeTeam working: spirito di squadra, capacità di collaborare con team multidisciplinariEntusiasmo e curiosità: non vedi l’ora di metterti in gioco e imparare sempre cose nuovePassione: metti tutt* te stess* in qualcosa per fare davvero la differenza e magari hai anche un tuo progetto personale (social o non) a cui dedichi parte del tuo tempo liberoPrecisione: cura dei dettagli, rispetto delle scadenze, flessibilitàStorytelling: capacità di trasformare gli insight in presentazioni memorabiliNotaTutte le candidature per Social Media Manager sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella.
#J-18808-Ljbffr