Social Media Manager – Sport lover

Milano 06-12-2025

Social Media Manager – Sport lover

TBWA\Italia Milano 06-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

In TBWA\Milano siamo alla ricerca di pirati che possano salire a bordo e unirsi alla nostra ciurma, pronti a navigare con entusiasmo, curiosità e coraggio nel movimentato mare deisocial.
Chi siamo
TBWA Disruption Company®. Un collettivo di 11.000 menti creative in oltre 40 paesi. Realizziamo progetti disruptive per clienti ambiziosi con risultati concreti. La Disruption® è ciò che ci unisce: una metodologia proprietaria che rende tutto possibile.
Entrerai a fare parte di un team social strutturato che collabora quotidianamente con tutti i reparti dell’agenzia, da quello strategico a quello creativo e di produzione.
Responsabilità
A diretto riporto di un Social Media Director e/o dell’Head of Digital & Social, lavorerai su uno o più clienti dell’agenzia curando tutti gli aspetti della gestione di progetti con focus in ambito social:

portando il tuo punto di vista strategico su clienti e progetti collaborando con i diversi team;
sviluppando e supervisionando i piani editoriali;
coordinandoti con le direzioni creative ed il team creativo, curando lo sviluppo dei contenuti;
seguendo le produzioni;
gestendo e/o supervisionando la pubblicazione e, dove necessario, la pianificazione media;
supervisionando il community management;
gestendo 1-2 risorse junior assegnate;
collaborando con il team strategico per tutto quello che riguarda lo sviluppo strategico e l’intelligence;
Diventando il punto di riferimento quotidiano dei clienti assegnati, curandone soddisfazione e profitability.

Cosa chiediamo

Laurea e/o specializzazioni accademiche;
Conoscenza approfondita dei principalisocialnetworks, dell’utilizzo dei business manager e dei principali tool di analisi e/o gestione (es: Emplify, Talkwalker, Sprinklr, ecc..);
Pensiero ed approccio creativo, buona capacità di scrittura e ottime doti comunicative;
Competenze in ambito media e di planning;
Capacità analitiche e di interpretazione dei dati per trarne insight e/o warning;
Puntualità e precisione nella gestione dei task assegnati;
Capacità di tutoring e di gestione delle risorse assegnate;
Buona conoscenza della lingua inglese (gradita conoscenza di una seconda lingua straniera);
Atteggiamento proattivo verso nuove strategie, attivitàspeculative, opportunità creative e/o di business;
Sarà requisito importante avere passione e conoscenza del mondo dello sport. Non basta essere tifosi di calcio o di uno sport, è nostro interesse incontrare persone che praticano sport o che hanno praticato diversi sport e che quindi abbiano esperienza nell’acquisto, utilizzo e scelta di attrezzature sportive.
E soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco e grande spirito di squadra: siamo un team coeso e cerchiamo persone che vogliano “giocare in squadra”.

Esperienza e offerta
Valutiamo profili che abbiano maturato 3/4 anni di esperienza in agenzie strutturate e/o in azienda e che abbiano una consolidata autonomia nella gestione di progetti social e di comunicazione.

Opportunità di crescita professionale lavorando su brand iconici in un ambiente dinamico, innovativo e internazionale;


Entrare in un team affiatato, pronto a supportarti nella realizzazione di progetti ambiziosi;
Formazione aggiornamenti sulle tendenze di mercato e sulle piattaforme;

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.
Paid Social Marketing Manager - Lavoro in sede a Milano
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.