Descrizione Lavoro
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di SOCIAL MEDIA ASSISTANT area Gender Equality e D&I.
La risorsa, inserita nell'area Programmi “Social” e riportando direttamente al Manager della Social Area , supporterà nella progettazione e programmazione di tematiche inerenti alla Gender Equality e D&I, contribuendo allo sviluppo degli obiettivi di sostenibilità e comunicazione dell’organizzazione.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di :
Supportare il responsabile nella stesura di documenti di background, report e materiali informativi su Gender Equality e DEI;
Organizzare operativamente momenti di formazione, eventi e webinar per aziende clienti, supportando il coordinamento operativo di progetti in materia di DEI (Osservatorio DEI, etc);
Monitorare i risultati delle attività e lo sviluppo dei progetti, i questionari di gradimento, il rispetto della pianificazione e l’aggiornamento dei database interni;
Partecipare ad incontri di coordinamento internazionale e regionale di area con il responsabile di divisione o altri network prevalentemente da remoto;
Raccogliere e analizzare trend e best practices aziendali su DEI e Gender Equality;
Supportare il responsabile nella comunicazione interna ed esterna (newsletter, social, eventi, campagne dedicate) coordinandosi con altre aree coinvolte (comunicazione ed eventi, Engagement, etc).
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti :
Laurea in discipline economiche / giuridiche o in sociologia;
Esperienza di almeno 2 anni in attività similari all’interno di aziende o agenzie medio-grandi;
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
Conoscenza delle tematiche relative allo sviluppo sostenibile con particolare riferimento ai temi di Gender Equality, Diversità, Equità e Inclusione (DEI);
Buone capacità di pianificazione e gestione operativa;
Preferibile conoscenza del terzo settore.
Flessibilità e capacità di adattamento a diversi interlocutori, eccellenti doti comunicative, precisione e attenzione ai dettagli completano il profilo.
Luogo di lavoro : Milano (centro).
Orario di lavoro : full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno , finalizzato al tempo indeterminato. CCNL Commercio, 4° livello, RAL 26-28K.
Previsti ticket da €7,00 al giorno + smart working 2 giorni a settimana.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 e della PdR 125 / 2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
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