Descrizione Lavoro
Overview
Social Media & Content Assistant – Stage Part-time (Full Remote)
Ascend è uno studio di professionisti specializzato in brand design, digital strategy e advertising, con un forte focus sulla progettazione di webapp e sistemi di marketing.
Chi cerchiamo
Un / una Social Media & Content Assistant appassionato / a di comunicazione digitale e social media, con creatività, curiosità e voglia di crescere in un contesto giovane e dinamico.
Cosa farai
Supporto nella creazione e gestione di calendari editoriali per diversi brand
Programmazione ed adattamento dei contenuti sulle piattaforme secondo strategia fornita
Redazione di copy creativi ed engaging per post, stories, newsletter e altri contenuti social
Collaborazione con designer e strategist nella gestione di contenuti multimediali
Attività di community management: interazione con le audience e moderazione dei commenti
Supporto nell’analisi delle performance e nella preparazione di report social
Affiancamento nelle attività legate alle campagne di social advertising
Competenze apprezzate
Conoscenza delle principali piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, YouTube)
Buone capacità di scrittura e storytelling digitale
Buon gusto estetico e fondamentale attenzione ai trend visual e social
Capacità di lavorare in team, ma soprattutto di organizzarsi e rispettare le scadenze
Plus: competenze base di grafica (es. per stories, piccoli adattamenti visivi)
Cquisa offriamo
Stage part-time, inizialmente completamente da remoto
In caso di rinnovo, modalità ibrida e molto flessibile: lavoro online + presenza in sede a Milano
Ambiente giovane, dinamico e multidisciplinare
Opportunità di lavorare su progetti nazionali e internazionali (Italia, Belgio, Spagna)
#J-18808-Ljbffr