Descrizione Lavoro
Come Social Media & Community ManagerSei parte integrante del team di marketing e comunicazione di Human Company. Quali saranno i tuoi obiettivi?Collaborare e contribuire alla strategia dei canali social (Meta e TikTok).Gestire e valorizzare tutte le attività sui social network dei brand proprietari del Gruppo.Monitorare quotidianamente i principali KPI.Intervenire per ottimizzare le performance o gestire le criticità.Collaborare con la nostra agenzia media.Fornire report periodici sulle attività social.Il ruolo di Social & Content ManagerImplementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo, collaborando con il team creativo ed editoriale.Analizzare dati e KPI per migliorare la content strategy e ottimizzare il PED content e social.Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding e alla conversione.Garantire copertura live sui social durante gli eventi.Gestire la community, moderare i commenti e fare cura del cliente (caring).Analizzare e ottimizzare i contenuti pubblicati basandosi sugli insights, evidenziando i punti di forza della nostra offerta.Ottimizzare l'esperienza del cliente e mantenere la coerenza del brand.Monitorare e misurare la percezione online dei brand del Gruppo, gestendo la reputation e intervenendo in caso di alert o crisi.Guidare l’attività del reparto creativo, producendo concept e creatività per massimizzare engagement, awareness e conversioni.Il nostro Social & Content Manager idealeEsperienza comprovata di 2-3 anni in ruoli simili.Conoscenza approfondita degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale.Esperienza nell’utilizzo professionale dei social media.Skill di copywriting web e storytelling.Capacità di analisi dei dati e insight provenienti da social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress).Conoscenza avanzata delle piattaforme di web monitoring e social analytics come Hootsuite.Capacità di pianificare e gestire campagne di social advertising su Facebook, Instagram e LinkedIn.Esperienza nel reporting, sia per la gestione dei social sia per web listening.Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese.Se pensi di essere la persona giusta...Ecco cosa ti offriamo:Contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento definitivo.Crescita professionale.Sei pronto?Non aspettare! Inviaci subito la tua candidatura e entra a far parte del nostro team marketing!
#J-18808-Ljbffr