Descrizione Lavoro
SITE PROJECT CONTROL OFFICER
Rosetti Marino è una società leader a livello internazionale nella progettazione e costruzione di impianti per il mondo dell’energia convenzionale e rinnovabile. Oltre alla presenza storica nell’industria Oil&Gas, è fortemente impegnata nella transizione energetica, realizzando infrastrutture eoliche offshore ed impianti per la produzione di biometano, di idrogeno e per la cattura di CO2. Le parole chiave del Gruppo Rosetti Marino sono Rispetto, Responsabilità e Risultato
Chi stiamo cercando:
Cerchiamo una figura di Site Project Control Officer da inserire all’interno dei team di Project Control , con l’obiettivo di supportare il controllo dei costi e dell’avanzamento lavori nelle attività di Construction.
La risorsa collaborerà con Cost Controller, Construction Manager e Supervisori di disciplina per garantire una corretta analisi del lavoro svolto da subappaltatori, contribuendo al monitoraggio delle performance di progetto, all’individuazione di criticità e al miglioramento continuo dei processi.
La posizione è aperta a candidati con qualsiasi tipo di esperienza, che abbiano interesse a crescere nel mondo del Project Control in ambito cantieristico/industriale.
Principali responsabilità:
Supportare il Cost Controller nel controllo dello Stato Avanzamento Lavori (SAL) delle attività di Construction svolte da subappaltatori, sia in fase di pre-fabrication che di erection.
Collaborare con i Supervisori di disciplina per istruire le ditte subappaltatrici sulla corretta predisposizione della documentazione necessaria alla validazione dei SAL (rapportini di lavoro, shop drawing, workpack, ecc.).
Verificare la correttezza formale e sostanziale dei documenti ricevuti (ore lavorate, quantità, mezzi utilizzati), nel rispetto dei requisiti contrattuali, delle specifiche tecniche e dei metodi di esecuzione.
Segnalare incongruità e criticità al team di progetto e proporre soluzioni per la corretta validazione dei SAL.
Supportare il monitoraggio della produttività delle attività di Construction ai fini della revisione delle stime a finire di tempi e costi.
Collaborare al controllo dei piani di mobilitazione e smobilitazione di mezzi, attrezzature e manodopera.
Supportare la gestione di extra, backcharge e claim verso clienti o subappaltatori.
Operare su singolo progetto o su più progetti in parallelo, sotto la guida del Cost Controller o del Responsabile Controllo Progetti.
Contribuire all’individuazione e implementazione di azioni preventive e correttive per il miglioramento delle performance di progetto.
Requisiti:
Diploma tecnico e/o laurea (geometra, economia, discipline tecniche o affini) oppure esperienza sul campo in ambito cantieri, construction, supervisione o controllo.
Capacità di lettura e comprensione di documentazione tecnica e dati di avanzamento lavori.
Buona dimestichezza con strumenti informatici (Excel e strumenti di analisi dati).
Disponibilità a lavorare in contesti di progetto e di cantiere.
Gradita, ma non indispensabile, esperienza pregressa in ruoli analoghi o in ambito construction / subappalti.
Competenze attitudinali:
Precisione, attenzione al dettaglio e approccio analitico.
Capacità di collaborazione e lavoro in team multidisciplinari.
Attitudine al problem solving e all’individuazione di soluzioni pratiche.
Buone capacità comunicative e relazionali.
Affidabilità, senso di responsabilità e rispetto delle procedure e dei valori aziendali.
Cosa offriamo:
Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, dove potrai crescere professionalmente e sviluppare le tue competenze
Sede di lavoro:
Ravenna
Se sei pronto/a a portare le tue competenze e la tua passione in un ambiente dinamico e stimolante, questa potrebbe essere l’opportunità che stavi cercando.
Siamo entusiasti di scoprire cosa puoi portare al nostro team e di lavorare insieme per raggiungere grandi risultati.
#J-18808-Ljbffr