Descrizione Lavoro
Elisabetta Franchi ricerca Sistemista Senior con comprovata esperienza in attività di helpdesk e supporto tecnico, che abbia sviluppato competenze operative nella gestione di sistemi e infrastrutture IT. La risorsa lavorerà a stretto contatto con il team IT per garantire la stabilità, la sicurezza e la continuità dei servizi aziendali, supportando utenti interni ed esterni e contribuendo alla manutenzione e al miglioramento dell’infrastruttura.
Responsabilità principali
Gestione e monitoraggio di sistemi operativi (Windows/Linux).
Project Management infrastrutturali che coinvolgano Infrastrutture distribuite on premise e in cloud (Azure)
Amministrazione di AD, Microsoft 365,
Amministrazione geografica MDM con Intune,
Esperienza di networking HPE/Aruba e Dell
Supporto di 1° e 2° livelloagli utenti su problematiche hardware/software.
Gestione di ticket helpdesk e documentazione delle soluzioni adottate.
Configurazione e manutenzione di reti LAN/SD-WAN, VPN e firewall Fortinet
Attività di patching, aggiornamento e monitoraggio sicurezza dei sistemi.
gestione di server fisici e virtuali (VMware).
Guida a progetti di migrazione, upgrade e miglioramento dell’infrastruttura IT.
Attività di SOC con Esperienza Microsoft Security Suite e Fortinet
Attività di Cybersecurity per assestement e hardening
Esperienza Azure
Integrazione Avanzata di SSO tra sistemi con Entra ID
Amministrazione di un sistema PAM e password manager RBAC
Requisiti
Esperienza pregressa di almeno 6 anni in ruoli IT (helpdesk/sistemista).
Ottima conoscenza di sistemi operativi Windows Server e client, Linux di base, MacOS e iOS
Ottima padronanza di Active Directory, DNS, DHCP, file server e servizi correlati.
Esperienza con strumenti di ticketing e supporto remoto.
Buona Esperienza su Vmware
Competenze in reti TCP/IP, VPN, firewall e switch/router.
Conoscenza di piattaforme di virtualizzazione (VMware).
Familiarità con sistemi di backup e disaster recovery.
Attitudine al problem solving, precisione e capacità di lavorare in team.
Buona conoscenza della lingua inglese tecnica e parlata
Conoscenza di framework NIST e ITIL
#J-18808-Ljbffr