Descrizione Lavoro
aizoOn , società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a Sistemista IT .
Il / La candidato / a verrà inserito / a nella divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn.
Ricerchiamo uno / a Sistemista IT per l'assistenza post-vendita di sistemi di automazione.
Le responsabilità della funzione sono le seguenti :
interagire con il Cliente finale per gestire le richieste di supporto in garanzia e post-garanzia, in stretto coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte (ad esempio specialisti delle macchine, ingegneria di manutenzione, gestione logistica e ricambi, Service Manager di fornitura o manutenzione);
supportare gli specialisti di macchina nelle attività di diagnosi e connessione da remoto;
eseguire interventi di primo / secondo livello da remoto o in loco sulle infrastrutture ICT implementate o sui componenti software applicativi installati su di esse;
svolgere attività di analisi e troubleshooting delle problematiche riscontrate sia a livello hardware che software ed interagire, ove necessario, con il supporto tecnico dei fornitori;
mantenere le informazioni registrate tramite strumenti IT per monitoraggio degli incidenti e mantenere aggiornata la documentazione interna utile per le indagini e la risoluzione dei problemi;
fornire supporto tecnico specializzato su chiamata con un approccio 7x24 (24 ore su 24, solitamente su base settimanale);
supportare il team di ingegneria impianto nella progettazione e implementazione delle infrastrutture IT da ogni punto di vista (rete, server, componenti applicativi di base come database, strumenti di monitoraggio, patching e protezione antivirus), collaborando con i colleghi o ricoprendo il ruolo di Team Leader IT;
supportare il team di commissioning per la fase di implementazione, testing e collaudo delle infrastrutture progettate, operando in loco o da remoto sia sulle componenti hardware che software;
predisporre la documentazione tecnica relativa ai componenti da lui progettati e contribuire come formatore nelle fasi di addestramento e trasferimento delle competenze al personale del cliente.
PROFILO
Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Elettronica
Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nella definizione, progettazione e installazione di infrastrutture IT
Conoscenza delle lingua Inglese scritto e parlato a livello B2 o superiore
Disponibilità a supporto reperibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (da remoto / in loco), solitamente una settimana al mese
Disponibilità a trasferte
per attività di installazione in USA, Canada ed Europa / estero presso le sedi dei clienti (durata media 1-2 settimane, circa quattro volte all'anno)
per attività di assistenza in USA, Canada ed Europa / estero presso le sedi dei clienti (durata media da 1 giorno a una settimana, circa sei volte all'anno)
COMPETENZE TECNICHE
Conoscenze funzionali necessarie :
Buona esperienza nell'installazione e manutenzione di:
Hardware: Server, Client, SAN, NAS, LAN (switch, cablaggio in rame e fibra ottica), firewall, ecc.
Software: sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat.
Database: Microsoft SQL Server e Oracle
Virtualizzazione: VMware, VDI, Citrix, NetApp
Cluster e configurazioni fault-tolerant
Disaster Recovery e Business Continuity
Buone capacità comunicative, sia scritte che verbali
Buona propensione al lavoro di squadra
Conoscenze tecniche necessarie :
Sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat
Database Microsoft SQL Server e Oracle
Ambienti di virtualizzazione VMware
Applicazioni Microsoft Office e Microsoft Visio
Pacchetti software per il monitoraggio di sistema (ad esempio OP Manager, Solar Winds)
The job search refers to candidates of both genders
#J-18808-Ljbffr