Descrizione Lavoro
Il tuo ruoloStiamo cercando un/una Sistemista IT da inserire all’interno del nostro team Customer & Technical support per la nostra sede di Trieste. La figura si occuperà di fornire supporto ai nostri clienti, distribuire gli aggiornamenti software e assicurarsi della corretta installazione di questi, oltre a gestire eventuali problemi relativi ai nostri sistemi.L’attività prevede una forma di lavoro in presenza nella nostra sede di Trieste.Di cosa ti occuperai?Attività di troubleshooting: Identificare e risolvere problemi tecnici relativi ad hardware e software, garantendo il ripristino rapido delle funzionalità.Gestione ticketing: Monitoraggio e gestione delle richieste di assistenza attraverso il sistema di ticketing aziendale.Distribuzione software: Pianificazione ed esecuzione della distribuzione di software aziendali su diverse piattaforme e dispositivi.Monitoraggio e manutenzione: Monitoraggio e manutenzione dei sistemi dei nostri clienti per identificare potenziali problemi ed eventualmente risolverli.Monitoraggio allarmi: Configurazione e gestione degli allarmi di sistema per garantire una risposta tempestiva a eventuali anomalie.Creazione di pacchetti di deployment: Sviluppo e gestione di pacchetti di deployment per l'installazione di software su vari dispositivi.Supporto al Team di Helpdesk: Collaborazione con il team di Helpdesk per fornire supporto tecnico avanzato e risolvere problemi complessi.Attività progettuali: Partecipazione a progetti IT aziendali, contribuendo alla pianificazione, implementazione e gestione di nuove soluzioni tecnologiche.Sei la nostra persona seSei in possesso di Diploma Superiore o Laurea in ambito InformaticoHai almeno 3 anni di esperienza come Sistemista ITSei in grado di lavorare per obiettiviSei in grado di analizzare e risolvere problemi in autonomiaSei in grado di gestire lo stressSei una persona proattiva e capace di lavorare in gruppoPossiedi ottime doti comunicative e relazionaliHai un’ottima conoscenza della lingua inglese (è inoltre gradita la conoscenza di una seconda lingua)Le competenze tecniche che cerchiamoSei uno specialista Zabbix con esperienza nella creazione, configurazione e manutenzione di infrastrutture di monitoraggio. Hai una solida conoscenza della piattaforma Zabbix, capacità di progettare soluzioni scalabili e di gestire attività di troubleshooting e ottimizzazioneConosci sistemi di virtualizzazione quali: VMware, Nutanix, KVM LinuxSei in grado di gestire e manutenere diversi sistemi operativi Linux (RHEL, Rocky, Ubuntu)Gestire il sistema Docker Container attraverso Docker API o CLISei in grado di gestire un Database PostgreSQLSei capace di gestire processi di automazione con AnsibleCosa ti offriamo?Un ambiente giovane e stimolante dove troverai sempre persone disponibili ad aiutarti e supportartiPercorsi di formazione, crescita e sviluppoUn’assicurazione medica dedicata, con contributi e agevolazioni per le famiglieUno stipendio competitivo e valorizzanteUn pacchetto welfare comprensivo di buoni pasto e convenzioniSedeVia del Follatoio 12, Trieste (Full time in presenza)Chi siamo?Innova è un’azienda che opera nella progettazione e produzione hardware e software e nello sviluppo di soluzioni informatizzate integrate per la gestione di attività di intelligence a sostegno dei nuclei investigativi delle forze di pubblica sicurezza.Diversità e inclusioneInnova si impegna a combattere ogni forma di pregiudizio e creare, attraverso percorsi concreti e duraturi, le condizioni affinché ogni persona si senta rispettata e a proprio agio, a prescindere da genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche.Questa offerta è rivolta a candidati senza distinzione di genere ai sensi della L.903/77 e L.125/91
#J-18808-Ljbffr